Gli obiettivi dei Redskins Imola

Parla il nuovo manager Marco Avallone

Marco Avallone ha sostituito Blanda alla guida dei neopromossi Redskins Imola e gli chiediamo cosa ne pensa della A2: ‘E’ sicuramente un campionato molto impegnativo” ed in merito ai due gironi ‘Il nostro è molto più forte tecnicamente rispetto all’altro”.
Perché? ‘Sono state inserite entrambe le retrocesse dall’A1, ovvero GB Ricambi Modena e T&A San Marino che dispongono di ottimi stranieri ed oriundi ed anche di ex nazionali come Martignoni e Toriaco”.
Spaventano solo queste squadre? ‘No, c’è anche la Windtex Verona che la scorsa stagione ha perso l’accesso alla A1 solo nell’ultima gara della serie contro la Fiorentina e poi non dimentichiamo il Nettuno2, che è la seconda squadra della città campione d’Italia; lì il baseball è una vera e propria istituzione!”
Che obiettivi vi ponete? ‘Come neopromossa puntiamo ad un torneo tranquillo di centro classifica ma vogliamo toglierci qualche bella soddisfazione”.
Di che tipo? ‘Sarà molto interessante confrontarci con squadre come il Godo ed il Riccione che hanno buoni organici ed una grande esperienza in questa difficile categoria”.
Nel frattempo nella Winter League dedicata alla categoria Ragazzi dopo tre vittorie ed un pari è giunta la prima sconfitta per i piccoli Redskins targati Oce Elettronica, battuti di misura per 2-1 dal San Giovanni in Persiceto. Il team di Mazzola e Bassani ha condotto le danze fino al quinto inning ma un calo nel finale di gara ha permesso ai bolognesi di avere la meglio sul filo di lana. Il prossimo impegno è per domenica 24 febbraio contro il Collecchio.

Informazioni su Angelo Introppi 192 Articoli
Nato a Lodi, dove attualmente vive e lavora, 38 anni, analista programmatore presso la Bipielle ICT del Gruppo Banca Popolare di Lodi.Diplomatosi nel 1981 come Perito industriale elettrotecnico ha lavorato al Quality Assurance della IBM Italia presso il Plant di Vimercate dal 1983 fino al settembre del 1987, per poi passare al Settore Informatico del Gruppo Bipielle di Lodi.Ha giocato a baseball nel BC Old Rags Lodi nel 1979 e 1980, fiduciario provinciale FIBS dal 1995 al 2000; dal 2001 segretario del Comitato Provinciale FIBS. Si è sempre occupato dei rapporti con la stampa collaborando con la testata giornalistica sportiva de "Il Cittadino", quotidiano della Provincia di Lodi distribuito da Milano Sud fino a Piacenza ed in tutto il territorio provinciale.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.