T&A in diamante per il primo raduno ufficiale della stagione

Dopo la cerimonia degli "Sportinsieme Awards" con un ulteriore riconoscimento per il terzo scudetto, al via oggi gli allenamenti agli ordini di Bindi: "Tanta parte fisica e atletica, ma anche qualche swing per non perdere il ritmo"

La splendida cerimonia degli "Sportinsieme Awards" del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese tenutasi ieri sera al Teatro Titano ha messo un simbolico sigillo al campionato 2013 e ha aperto di fatto le porte alla stagione che verrà. All'evento organizzato per premiare le eccellenze sportive sammarinesi e a far bella mostra di sé c'era anche una delegazione della T&A San Marino. È stato proprio il presidente Mauro Fiorini il primo a salire sul palco per la serata di premi, con i Titani che sono stati insigniti dunque di un ulteriore prestigioso riconoscimento, una targa speciale, per aver raggiunto il terzo scudetto consecutivo nell'Italian Baseball League.

Per una stagione che si è conclusa, ecco che se ne apre un'altra. La T&A comincia oggi ufficialmente gli allenamenti e lo fa con lo stesso spirito di sempre, una voglia pazzesca di rimanere ai vertici attraverso lavoro e determinazione. Per lavorare assieme a Doriano Bindi si ritroveranno oggi il capitano Luca Martignoni, Lorenzo Avagnina, Alessandro Ercolani, Luca Pulzetti, Francesco Imperiali e Simone Albanese. In arrivo Mattia Reginato.

Mister, su cosa lavorerete in questo inizio? "Naturalmente tanta parte fisica e atletica, ma anche qualche giro di mazza per non perdere il ritmo e riprendere confidenza con l'oggetto del mestiere".

Quali sono le sensazioni? "Le stesse degli altri anni. Sappiamo di avere una buona squadra e sappiamo anche che siamo noi a dover difendere il titolo. Gli altri ci proveranno, ma noi vogliamo competere come sempre per il massimo risultato".

Come vedi la formula del campionato? "La accettiamo, sappiamo che è stata fatta per alcuni motivi e adesso giochiamo. La seconda fase potrebbe essere molto bella, attendiamo però di misurarci col campo".

Vedi le solite favorite? "Direi di sì. Siamo abituati a dire che è sempre il campo a dare le ultime risposte, ma i rapporti di forza tra le prime e le altre non sono cambiati di molto".

Ti è piaciuto qualche colpo delle altre? "Sono arrivati ottimi giocatori, ma è sempre complicato parlare prima. Bisogna vedere come ci si ambienta e come ci si abitua al campionato. Questo vale per tutti".

Quale sarà il segreto di quest'anno? "Il baseball è al 70{ed419c74626fa639b3010208a6297f36d614fd940e88b9500a9b94baab893ff6} una questione mentale. Bisogna saper reagire ai momenti no e rimanere sempre lì con la testa. Saper superare le difficoltà con concentrazione e determinazione. Poi si può anche perdere, ma testa e carattere sono fondamentali per arrivare in alto".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.