Kelvim Escobar agli Angels

Mercato ancora addormentato: pochi episodi di rilievo

I piani dei Toronto Blue Jays che avevamo annunciato in un articolo dei giorni scorsi, subiscono un duro colpo di arresto, dato che Kelvim Escobar ha rifiutato la loro offerta per accettare un triennale da 18 milioni di dollari con i California Angels. Escobar, 27 anni, un closer fino all'inizio di quest'anno, è stato convertito in partente con ottimi risultati , compilando un record di 12 vinte 8 perse , con una media punti guadagnati di 3.92, 136 strike out e 70 basi ball in 163 inning lanciati. Gli Angles, campioni nel 2002, ma con un 2003 deludente, sembrano fare sul serio dato che sono una delle 5 squadre ad aver fatto un'offerta a Bartolo Colon il più conteso lanciatore di quest'inverno.

Tino Martinez, 35 anni ed un passato glorioso con gli Yankees, è stato ceduto dai St Louis Caridnals ai Tampa Bay Devil Rays in cambio di un lanciatore di Doppio A, David Rust, 25 anni. Una mossa un po' bislacca che sembra avere l'unico senso di avvicinare Martinez al suo luogo di residenza. Martinez infatti appare in netto calo di rendimento: dopo aver mantenuto una media di 30 HR e 111 punti battuti a casa per 7 anni. Ma nei due anni con i Cardilnals non ha mai mantenuto le aspettative, chiudendo l'anno scorso con 15 fuoricampo e 65 punti battuti a casa. Nonostante la cessione, St. Louis continuerà a pagare buon parte dello stipendio del prima base.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.