Coppa Italia: da domani la seconda fase

Parma e Unipolsai giocano domani sera e sabato sera. Novara e Nettuno City in campo due volte sabato come da programma

Programma cambiato per la seconda fase di Coppa Italia, almeno fra Parma Clima e UnipolSai Bologna che iniziano la loro sfida per entrare nella Final Four domani sera. La serie, al meglio delle 5 partite, in seguito ad un accordo fra le due squadre emiliane, partirà al Cavalli di Parma, dove sabato sera sarà poi in programma gara-due (sempre alle 20,30). Le sfide decisive si giocheranno quindi al Falchi di Bologna venerdì 8 settembre (inizio alle 20,30), ed eventualmente se necessario, sabato 9 settembre alle ore 20.30 e domenica 10 settembre alle 16,00.
Per Frignani: "La delusione per l'eliminazione dai playoff è normale che ci sia stata e che ci sia anche ora ma la squadra si è allenata bene in settimana ed è pronta per iniziare questo percorso in Coppa Italia con l'obiettivo di giocare al 101 per cento. Tutti infatti vogliamo vincere questo torneo per avere la certezza di ritornare in Europa anche nella prossima stagione. Tutta la rosa è praticamente a disposizione. I lanciatori partenti saranno Lansford in gara uno e Pizziconi nella seconda sfida''.
Nel Parma invece mancheranno i lanciatori stranieri – Testa e Gonzalez – e sul monte Gerali dovrà fare con Pomponi, Rivera, Santana e Petralia (più, forse, Censi).

Tutto come da calendario invece per l'altro quarto di finale, che vedrà sfidarsi in un double header sabato, il Nettuno Baseball City e il Novara, con gara-uno al Provini di Novara alle 16, e gara-due alle 20,30. Il 9 settembre la serie, poi, si sposterà al Borghese di Nettuno.
I laziali, eliminati dalla corsa scudetto dal San Marino, arriveranno in terra piemontese desiderosi di mettere già al sicuro la qualificazione per poi chiudere i conti sul terreno casalingo, avendo la possibilità di giocarsi l'eventuale bella a domicilio stante la miglior posizione ottenuta in regular season.
Oggettivamente Novara arriva al match non nelle condizioni fisiche migliori, con diverse assenze illustri e qualche giocatore non al meglio, ma il morale, dopo sei vittorie consecutive (le ultime tre di campionato e le tre del primo turno di Coppa), può dare la spinta per cercar di ribaltare un pronostico che appare ampiamente in salita.

Le due vincenti affronteranno nel girone di finale che assegnerà la coppa (sabato 16 e domenica 17 settembre) le due finaliste per lo scudetto, San Marino e Rimini.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.