Friuli Venezia Giulia in finale contro lo Stoccarda

I cadetti italiani battono il Kuwait con un pesante 19-5 in una gara certo non facile e stesera alle 21 al Provini di Novara si giocano il titolo della Little League Senior EMEA contro lo Stuttgart American Little League

Un quarto inning devastante permette al Friuli Venezia Giulia di battere ampiamente (19-5) il Kuwait, che a tratti era stato anche sorprendente, e di guadagnare la finale della Little League Senior EMEA in programma stasera alle 21 al Provini di Novara contro lo Stuttgart American Little League (11-0 sulla Bulgaria).
Alazmi, il partente avversario (un elemento polivalente davvero interessante), chiude la porta al lineup italiano nei primi due inning, senza concedere valide e mettendo a segno ben 4 eliminazioni al piatto. E' un momento abbastanza difficile che non ha avuto pericolose incidenze nella concentrazione dei ragazzi italiani.
Il Kuwait passa in vantaggio al secondo turno d'attacco: Boujarvah batte valido su Bertoldi nella zona dell'interbase, Scobie porta a casa il primo punto con una valida sull'esterno destro. Il Friuli risponde al terzo con il primo uomo, Massa, che batte una valida lungo la linea di sinistra, arriva in seconda su sacrificio di Mari, Furlan colpito e, dopo l'out al volo di Bertoldi, un doppio di Tonzar porta a casa il punto del pareggio (1-1). Il Kuwait appare più prolifico in attacco tanto che al terzo turno allunga decisamente. Borisly (altro giocatore fortissimo in attacco e spettacolare all'esterno centro) batte un doppio tra esterno centro e destro, un errore di Ceccotti su Navadel permette l'avanzamento di Borisly, quindi tre valide consecutive di Boujarvah, Klausen e Ameen permettono di segnare 3 punti (2 di pgl). Bertoldi viene sostituito sul monte da Mari, che chiude l'inning con un out in terza.
Sul 4-1 per il Kuwait, i cadetti friulani si scuotono e danno vita ad un 4° inning terrificante. Si inizia con tre basi consecutive concesse dal rilievo Scobie, una valida interna di Massa che porta a casa Ceccotti ed una valida all'esterno centro di Mari che permette a Deotto e Dose di segnare. Scende Scobie e sale Borisly ma viene accolto da due tripli consecutivi di Furlan e Bertoldi, il tutto con zero eliminati. Si continua con una valida di Tonzar e una base ball concessa a Varin, Deotto e Dose. Poi arriva il doppio di Mari che porta a casa Deotto e Dose, una valida extrabase di Furlan spinge a casa Mari e dopo l'errore del terza base su Bertoldi (a punto Furlan) termina l'inning con l'eliminazione (4-3) di Tonzar.
Il Kuwait è in ginocchio ma l'orgoglio lo porta a segnare ancora grazie ad un errore del terza base friulano, una base su ball ed una valida di Boujarvah (3/3). Per il resto Mari gestisce bene la situazione. Al quinto inning il Friuli allunga ancora segnando 5 punti. Borisly elimina subito Tonzar, Varin è k ma la palla persa dal ricevitore gli permette di giungere in prima. A questo punto una serie di lanci pazzi (4) e di basi gratuite (5) fanno il resto, danno la misura di una squadra davvero stanca. Ameen chiude l'incontro con gli due ultimi out.
Alle 21 sul terreno del "Marco Provini" di Novara italiani e tedeschi si giocheranno quindi la finale della Little League Senior EMEA con la selezione del Friuli Venezia Giulia ben determinata ad andare fino in fondo, anche se ci sarà da combattere.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.