Jorgè Balboa torna in Spagna

Il lanciatore giocherà con i Tenerife Marlins dopo una stagione con la Telemarket in cui è stato sul mound per 8 riprese

Il lanciatore basco Jorge Balboa, nato 23 anni fa a San Sebastiano, torna nella natia Spagna per indossare la maglia dei campioni in carica dei Tenerife Marlins Puerto Cruz dopo una sola stagione agonistica nella Italian Baseball League. Con la Telemarket Rimini, nel 2009, ha disputato 8 partite da rilievo per altrettanti inning con una media PGL di 3.38 e collezionando 7 strike-out e 4 basi.
Tra il 2005 ed il 2007 Balboa aveva giocato per gli Hercules de L'Hospitalet nella "Division de Honor" spagnola prima di trasferirsi all'FC Barcelona nel 2008. Il suo record, nell'ultimo anno nel campionato iberico, era stato di 7-1 con una media di 1.57, numeri questi che avevano smosso l'interesse del Rimini. Durante il Mondiale 2009, con la nazionale spagnola, agli ordini di Mazzotti, aveva concesso 6 valide, 4 punti e 2 basi in 4 riprese lanciate nel corso delle sue 3 apparizioni.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.