Il cubano Abel Campos sbarca a Godo

Scoperto dal professor Iday Abreu, nuovo manager del Baseball Godo, il partente caraibico dice: “Mi ha chiamato per vedere se potevo venire a giocare qui in Italia. Ho accettato molto volentieri e adesso sono pronto ad iniziare”

elelefanteverde.wordpress.com
Il cubano Abel Campos, asso del Cienfuegos
© elelefanteverde.wordpress.com

Sempre più Cuba dalle parti di via Rivalona e del diamante “Casadio” di Godo. È infatti sbarcato in Italia il nuovo partente del Baseball Godo. Trattasi di Abel Campos, cubano come il nuovo manager rossoblù Iday Abreu.

E non è una coincidenza, come racconta Campos: “Quest’anno ero inattivo a Cuba, non appartenevo più alla Federazione di baseball del mio paese, stavo per decidere di non giocare più a baseball quando il professor Iday Abreu, appunto nuovo manager del Baseball Godo, sapendo che ero disponibile mi ha chiamato per vedere se potevo venire a giocare qui in Italia. Ho accettato molto volentieri e adesso sono pronto ad iniziare.

Ho incontrato Iday qualche anno fa l’ho incontrato nel suo comune a Cuba e lui mi aveva aiutato con gli aspetti legati all’allenamento e al baseball, poi è stato il mio team manager nella serie provinciale di baseball della mia provincia”.

A proposito delle sue caratteristiche, Campos dice: “Il controllo dei lanci è secondo me la cosa fondamentale, la base per sviluppare strategie contro i battitori avversari nel baseball. Io cerco di partire forte e provo sempre a fare avanzare il gioco il più possibile, come deve essere il lavoro del partente”.

Informazioni su Sandro Camerani 36 Articoli
Sandro Camerani professionista dal 1994, ha collaborato con Repubblica e Messaggero ed attualmente con Gazzetta dello sport e Corriere Romagna. Amore per il baseball sbocciato in uno dei 17 viaggi in Usa, ha gia' visitato 18 differenti ballparks della Mlb. Ha scritto due libri (america on the road e Fortitudo basket, un terzo è in uscita)