Samuele Bruno, una giornata da record

Il nettunese ha chiuso a 4 su 4 nel box con ben 3 fuoricampo nel netto successo di College of the Desert contro San Bernardino Valley. Luci ed ombre per gli altri nostri giovani talenti. Debutta l’italo-canadese Alessandro Volpe

College of the Desert Athlectics (www.codathletics.com)
Samuele Bruno festeggiato dai compagni di squadra dopo aver battuto 3 fuoricampo
© College of the Desert Athlectics (www.codathletics.com)

Giornata fantastica quella di sabato sul diamante casalingo del Ted Hamilton Field per i Roadrunners del College of the Desert che hanno battuto con il roboante punteggio di 21-4 i San Bernardino Valley Wolverines stabilendo con ben 7 fuoricampo un nuovo record di squadra. Protagonista assoluto della giornata il nettunese Samuele Bruno (4 su 4) che è stato capace di battere ben 3 fuoricampo, uno per ogni parte del campo esterno. Il neo acquisto del BBC Grosseto, che lo attende a braccia aperte appena terminata la stagione, sta continuando alla grande la stagione al Junior College dopo un buon impatto iniziale. Per l’ex-Godo numeri di tutto rispetto (.349 di media battuta con ben 11 rbi) ed un ruolo fisso nel line-up.

Rapida panoramica sui nostri giovani talenti impegnati a vari livelli nei College USA. Partiamo dall’italo-canadese Alessandro Volpe che ha esordito con la casacca di Lindenwood in NCAA Division I. Un debutto però amaro perché avvenuto in un match perso dai suoi Lions contro Eastern Illinois.

Accomunati dallo scarso impiego in campo in queste ultime settimane i due ricevitori Giulio Monello con Texas Wesleyan e Lorenzo Morresi con Texas San Antonio.

Continua, invece, la buona stagione per Daniel Monti a Sonoma State, mentre sempre in Ncaa Division II più in difficoltà a College of Staten Island Federico Bonvini e a Bridgeport Vincenzo Bruno.

Nonostante le difficoltà di risultati di squadra (1 vinta e 9 sconfitte) prosegue l’avventura a Kingsboro Community College per il grossetano Nicholas Fancellu e per il nettunese Filippo Venditti (in 42 turni nel box un ottimo .441 di media battuta), mentre sta guadagnando spazio in campo a Beloit College in Ncaa Division III il bolognese Jacopo Tamburini (.444 di media con un triplo e due doppi).

 

Informazioni su Andrea Palmia 149 Articoli
Andrea Palmia è nato a Bologna il 4 aprile 1968 e vive nel capoluogo emiliano con la moglie Aurora e la figlia Lucia di due anni. Laureato in Pedagogia con una tesi sperimentale sui gruppi ultras, lavora dal 1995 come educatore professionale con utenti disabili mentali e fisici. Appassionato di sport in genere ed in particolare di quelli americani, ha sempre avuto come sogno nel cassetto quello di fare il giornalista sportivo. Dal baseball giocato nel cortile del condominio con una mazza scolorita alle partite allo stadio Gianni Falchi con i fuoricampo di Roberto Bianchi e Pete Rovezzi, il passo è stato breve. Fortitudino nel DNA, nutre una passione irrazionale per i "perdenti" o meglio per le storie sportive "tormentate" fatte di pochi alti e di molti bassi.