C’è De Leon sul monte di San Marino

Il 28enne pitcher destro di nazionalità spagnola arriva da Parma

Anderson De Leon con la casacca dei Long Island Ducks

Al ritmo di un annuncio a settimana, continua la campagna di rafforzamento di San Marino. Oggi è il turno di Anderson De Leon, 28enne pitcher destro dominicano ma di nazionalità spagnola. Il neo lanciatore dei titani non è una novità per il nostro batti e corri visto che lo scorso anno ha vestito la casacca del Parma Clima: 31.2 gli inning sul monte, con 43 strike-out all’attivo, due vittorie (senza sconfitte) e altrettante salvezze. Nell’ultima parte della passata stagione ha anche vinto il titolo Europeo con la Spagna, salendo sul monte da partente nella semifinale contro l’Olanda.

Il suo passato pre-Italia lo vede scelto dai Cincinnati Reds, poi le minors in Rookie League in Arizona, sul monte in Independent con i Long Island Ducks dal 2019 al 2022, anno in cui ha vestito anche la divisa dei Gateway Grizzlies.

Informazioni su Carlo Ravegnani 271 Articoli
Carlo Ravegnani, nato a Rimini il 31 gennaio del 1968, ha iniziato la carriera giornalistica a 20 anni nell'allora Gazzetta di Rimini, "sostituita" dal 1993 dall'attuale Corriere Romagna dove lavora come redattore sportivo. Collaboratore per la zona di Rimini del Corriere dello Sport-Stadio, il baseball è stata una componente fondamentale nella sua vita: dapprima tifoso sugli spalti dello Stadio dei Pirati poi giocatore nel mitico Parco Marecchia e poi nel Rimini 86, società che ha fondato assieme a un gruppo di irriducibili amici. Quindi giornalista del batti e corri sulla propria testata e alcune saltuarie collaborazioni con riviste specializzate oltre che radiocronista delle partite dei Pirati assieme all'amico e collega Andrea Perari. Negli ultimi anni è iniziata anche la carriera dirigenziale, con la presidenza (dal 2014) dei Falcons Torre Pedrera. La passione è stata tramandata al figlio Riccardo che gioca lanciatore e prima base negli stessi Falcons.