Bis per Cervignano, Tigers ancora campioni

La squadra friulana conserva il titolo già conquistato nel 2023 grazie ad un percorso immacolato nelle finali nazionali delle Winter League a Bologna terminato con la vittoria per 3-1 sul Rovigo. 73 i punti realizzati in totale, solo 8 subiti

Michele Morselli
La gioia dei Cervignano Tigers dopo un punto segnato durante la finalissima 2024 delle Winter League contro Rovigo
© Michele Morselli

Con il successo dei Cervignano Tigers si è conclusa la Winter League 2024, trofeo Itas Mutua. La competizione indoor ha visto ancora campione la squadra friulana, dopo il titolo della scorsa edizione. I Tigers hanno chiuso da imbattuti il trofeo Itas Mutua e nelle finali, disputate al PalaRecord di Bologna, ha superato in sequenza Junior San Martino Buon Albergo e Crowes Olimpic Romano d’Ezzelino prima della finalissima per il tricolore contro Rovigo.

Nel girone A, composto da Ravenna, Rovigo e Crazy Sambonifacese è la formazione rodigina a spuntarla grazie alla differenza punti. La formazione campione del raggruppamento Veneto ‘’Est’’ ha superato per 3-1 Ravenna prima di cedere il passo ai Crazy per 4-5. I veronesi, poi, hanno perso dai romagnoli per 3-2 facendo terminare il gruppo con tutte le formazioni con 1 vittoria ed 1 sconfitta. Grazie al margine di 2 punti contro Ravenna, Rovigo ha ottenuto così il pass per la finalissima.

Nel girone B, invece, tutto facile per i campioni in carica dei Tigers di Cervignano che si sono imposti per 8-0 sullo Junior San Martino Buon Albergo e per 12-1 sui Crowes Olimpic Romano d’Ezzelino.

La finalissima, tra Rovigo e Tigers è stata combattuta dall’inizio alla fine con i friulani che hanno vinto per 3-1 aggiudicandosi il titolo della Winter League, trofeo Itas Mutua, 2024. La formazione di Cervignano del Friuli ha così concluso il torneo con 10 partite vinte in altrettante gare disputate subendo solamente 8 punti contro i 73 realizzati.

I premi individuali delle finali sono andati entrambi ad atleti dei Tigers con Kevin Barth premiato come miglior battitore e Daniele Macor come miglior lanciatore.