Winter League 2024: al via a Bologna le finali nazionali Ragazzi

Domenica 10 marzo l’atto finale del trofeo Itas Mutua, presso il PalaRecord in via del Pilastro. La competizione indoor vedrà ben 6 squadre affrontarsi per decretare la formazione campione d’Italia 2024

Michele Morselli
Azione di gioco con i Cervignano Tigers in fase offensiva
© Michele Morselli

Crazy Sambonifacese, Cervignano Tigers, Olimpic Baseball Romano Ezzelino, San Martino Baseball Junior, BSC Rovigo e Ravenna si contenderanno il titolo italiano indoor categoria ragazzi.

Tutto pronto per l’atto finale della Winter League 2024, trofeo Itas Mutua, di domenica 10 marzo presso il PalaRecord, via del Pilastro n.8, a Bologna.

La competizione indoor, categoria ragazzi, vedrà ben 6 squadre affrontarsi per decretare la formazione campione d’Italia 2024. Le 6 partecipanti sono state divise in 2 gironi all’italiana da cui usciranno, in base alla classifica, le finaliste per il tricolore.

Nel gruppo A si affronteranno Crazy Sambonifacese (Verona), Ravenna Baseball e BSC Rovigo, mentre in quello B Cervignano Tigers (Udine), Olimpic Baseball Romano Ezzelino (Vicenza) e San Martino Baseball Junior (Verona).

L’ultima giornata della Winter League 2024, trofeo Itas Mutua, vedrà il seguente palinsesto di partite:

Ore 9:00 Ravenna vs Rovigo

Ore 10.10 Romano Ezzelino vs San Martino

Ore 11.20 Rovigo vs Sambonifacese

Ore 12.30 San Martino vs Cervignano

Ore 14.10 Sambonifacese vs Ravenna

Ore 15.20 Cervignano vs Romano Ezzelino

Conclusasi la fase preliminare la finalissima per il titolo di campione d’Italia indoor 2024, tricolore vinto dai Cervignano Tigers nel 2023, si disputerà alle ore 16.30. Al termine della gara, verso le 18 circa, Stefano Burato (manager della nazionale italiana U12) e Riccardo Nepoti (lanciatore degli Athletics Bologna e della nazionale per i giochi olimpici di Los Angeles 2028) premieranno le squadre, il miglior lanciatore ed il miglior battitore del concentramento.