Alessandro Laise è il nuovo interbase della Farma

L’ingaggio del 19enne milanese conferma le intenzioni della società di investire sui giovani talenti italiani. Lo scorso anno con Senago ha realizzato una media battuta di .340 con 18 valide, un doppio, 3 punti battuti a casa e una percentuale di arrivi in base di 444

FIBS
Europeo U18 2022: Alessandro Laise in battuta
© FIBS

La Farma Crocetta ha raggiunto un accordo per la stagione 2024 con il giovane interbase Alessandro Laise, nato a Milano il 13 marzo 2005, un ingaggio che conferma le intenzioni della società di proseguire nell’investimento sui giovani talenti italiani, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento.

Con questo obiettivo il manager Gilberto Gerali lo ha seguito nelle due passate stagioni, nelle quali ha disputato due campionati di serie A e partecipato nel 2022 ai campionati mondiali Under 18 con la nazionale italiana di categoria. In particolare lo scorso anno, con la divisa del Senago, si è messo particolarmente in luce, con la sensazionale media battuta di .340 con 18 valide, con un doppio e tre punti battuti a casa, ma soprattutto ha sfoderato una percentuale di arrivi in base di 444.

Crocetta Baseball
Alessandro Laise

“Lo seguivo da un paio d’anni e lui aveva manifestato l’intenzione di vivere un’esperienza a Parma, che lo ha sempre affascinato – ha dichiarato Gerali – Purtroppo un paio di infortuni hanno rallentato la sua esplosione e ritardato il suo trasferimento. E’ molto entusiasta di essere qui, per noi è un innesto di grande valore in prospettiva. Molto dotato sia fisicamente che tecnicamente, battitore di grande regolarità.” A lui verranno affidate le chiavi della difesa: “Tra i giovani che abbiamo, Matteo Gerali, Lorenzo Silvestri e Daniele Marchesi, penso sia quello più adatto a giocare nel ruolo di interbase fin da subito”.

Laise si è già integrato con i nuovi compagni e ha mostrato grande entusiasmo fin dal primo allenamento: “Ero desideroso di fare un’esperienza lontano da casa e ho scelto la Crocetta sia perché Gibo mi ha fortemente voluto ed è una persona che stimo, sia perché sapevo che qui c’è un bel gruppo di giovani”

Ha ben chiare le idee sui suoi obiettivi: “Spero di crescere molto per arrivare al livello più alto possibile” e quando gli si chiede di descriversi tecnicamente denota grande sicurezza: “Mi ritengo un “utility” in grado di ricoprire tutte le posizioni del diamante, ma prediligo giocare interbase.”

Anche il Direttore sportivo Cristiano Ronchini ha espresso la sua soddisfazione: La scelta di Alessandro risponde alla filosofia basata sui giovani che stiamo portando avanti. Alessandro è uno dei talenti più interessanti del panorama nazionale e siamo orgogliosi che ci abbia scelti per fare il salto di qualità, ma anche particolarmente responsabilizzati”