Anche in Veneto scatta la Winter League

Da domani fino all’11 febbraio, a San Martino Buon Albergo, la competizione indoor con 6 formazioni U12 – San Martino Junior, Azzurra Villafranca, BT Verona, Phoenix, Pool 77 Bolzano e Crazy Sanbonifacese – ai nastri di partenza

Michele Morselli
Un'azione di gioco del Torneo U12 della Winter League a Bologna
© Michele Morselli

La Winter League 2024, iniziata ufficialmente lo scorso 3 dicembre a Bologna, è pronta a partire anche in Veneto. Nella sede di San Martino Buon Albergo, prenderà infatti il via da domani fino all’11 febbraio il girone U12 Veneto con 6 formazioni ai nastri di partenza: San Martino Junior, Azzurra Villafranca, BT Verona, Phoenix, Pool 77 Bolzano e Crazy Sanbonifacese.

Le 6 squadre saranno divise in 2 gironi e le prime 2 di ogni girone si sfideranno nelle semifinali e finali del 25 febbraio che sanciranno la formazione che accederà poi alla fase finale nazionale.

Tutte le gare del girone “Veneto’” si disputeranno nella palestra della scuola media ‘’Barbarani’’ di via Bentegodi a San Martino Buon Albergo.

Nella sede di Bologna, intanto, nella categoria U12 rimangono imbattute Pianoro (2-0) e Ravenna (3-0) in attesa dello scontro tra le due capoliste del 4 febbraio prossimo. Inseguono Athletics e Castenaso (1-1), mentre la Fortitudo insegue ancora la prima vittoria.

Nella categoria U15, invece, è il Torre Pedrera a guardare tutti dall’alto al basso con 2 vittorie in altrettante partite davanti al Ravenna (3-1) la cui unica sconfitta, al momento, è arrivata proprio contro la capolista. Godo si trova in terza posizione con un record di 1-1 mentre Athletics e Rovigo sono ancora a secco di vittorie.

Dopo Bologna e San Martino Buon Albergo, la Winter League prenderà il via prossimamente anche a Cervignano e Trento.