Parma: Santana torna dove tutto ebbe inizio

Il lanciatore aveva già vestito la casacca del Parma Clima dal 2016 al 2018 prima di passare al Collecchio dove ha disputato le ultime 4 stagioni. Affiancherà Bocchi e Fabiani nel gruppo dei lanciatori di formazione italiana

Nadoc Media/K73
Manuel Santana sul mound del Camec Collecchio
© Nadoc Media/K73

Il Parma ha raggiunto un accordo per la stagione 2024 con il lanciatore Manuel Santana, reduce da quattro campionati disputati con il Collecchio. Santana, lanciatore destro nato sei giugno 1996, ha concluso la stagione 2023 con il record di 9 vittorie e 3 sconfitte ed una media PGL pari a 2.25. Nelle quattro stagioni giocate a Collecchio ha collezionato 20 vittorie subendo 16 sconfitte.

Santana ha già vestito la divisa del Parma Clima dal 2016 al 2018.

“Sono molto soddisfatto per l’ingaggio di Santana, lanciatore che ho allenato per due anni a Collecchio – il primo commento del manager Marcello Saccardi -. Nelle ultime stagioni è cresciuto in termini di atteggiamento e sicurezza ed ora è un giocatore completo e maturo. Con Bocchi e Fabiani formerà un gruppo compatto e intercambiabile”.

Santana andrà ad affiancare Matteo Bocchi e Diego Fabiani nel gruppo dei lanciatori di formazione italiana, sostituendo Mattia Aldegheri e Francesco Pomponi che proseguiranno la propria carriera in altre società.