Il baseball nettunese piange la scomparsa di Luigi Noro

Lo storico dirigente del Nettuno Baseball Club si è spento stamattina alle 5,30. Le condoglianze alla famiglia da parte della redazione di Baseball.it

Luigi Noro

Si è spento stamattina alle 5,30 Luigi Noro, storico segretario e dirigente del Nettuno Baseball Club. Era ricoverato a Veroli, in provincia di Frosinone, per le conseguenze di un malore di cui è stato vittima a fine giugno.

Nato nel 1948, grande appassionato e conoscitore di sport oltre che corrispondente locale per il Corriere dello Sport-Stadio, è entrato nello staff del Nettuno Baseball intorno alla fine degli anni ’70, ricoprendo la carica di segretario e successivamente, nel corso delle stagioni, di altri importanti ruoli operativi.

E’ stato al timone, insieme alla storica dirigenza della formazione tirrenica (De Carolis, Piras, Spigoni), nel periodo d’oro degli anni ’90, quando il Nettuno vinse praticamente tutto quello che c’era da vincere. Ma sono in tanti che lo ricordano anche come speaker al vecchio stadio comunale nel periodo “pre-Steno Borghese”, nella postazione (all’aperto) situata dietro al piatto di casa base.

E’ stato impegnato anche nel calcio, sia nella locale formazione verdazzurra che pure, come direttore sportivo, nel Latina. Oltre che in politica negli anni ’80, dove ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale sempre a Nettuno.

Acceso tifoso della Lazio, persona conosciutissima in città e apprezzata per la grande sensibilità e cultura (era affettuosamente soprannominato “Gigiotto“), lascia un vuoto incolmabile nel baseball nettunese. Alla famiglia Noro le più sentite condoglianze da parte della redazione di Baseball.it.