Bologna e Rivero, una storia d’amore lunga 10 anni

Il pitcher sudamericano decide di vestire nuovamente la casacca biancoblu per giocare la sua decima stagione in Italia: “Felicissimo di tornare in Italia con la Fortitudo”. Il manager Frignani: “Tante motivazioni e voglia di rivincita”

Lauro Bassani (PhotoBass)
Raul Rivero, punto fermo dell'UnipolSai Bologna
© Lauro Bassani (PhotoBass)

L’ UnipolSai Fortitudo Bologna ha rinnovato Raul Rivero anche per la stagione 2023. E la storia d’amore tra la Fortitudo e il pitcher venezuelano continua. Rivero, infatti, farà parte del gruppo dei lanciatori stranieri a disposizione del manager Frignani anche il prossimo anno. L’Mvp della coppa dei campioni 2019, ormai bolognese acquisito, si appresta a cominciare la decima stagione con la casacca biancoblu. Il suo palmarès in maglia F parla da solo: 5 scudetti, 2 Coppa dei Campioni e 4 Coppa Italia. Nella scorsa stagione ha ottenuto un record di 10 vittorie e 3 sconfitte, realizzato la notevole cifra tonda di 100 strikeout in 75.2 riprese di gioco, concesso agli avversari una media battuta di .155 e chiuso la stagione con una media PGL di 1.19.

Il commento del manager Lele Frignani: “Raul è particolarmente legato all’ambiente come noi lo siamo a lui, torna qui con tante motivazioni e voglia di rivincita dopo non aver concluso l’ultima stagione come avrebbe voluto. Conosciamo bene il suo valore, sono convinto che anche quest’anno potrà darci una grande mano”.

“Sono felicissimo di tornar in Italia con la Fortitudo che è per me la mia seconda casa” così ha commentato il pitcher dopo il rinnovo che sarà già a disposizione di Frignani e del suo staff per la prima giornata del campionato 2023 in programma sabato 15 aprile allo stadio Gianni Falchi alle ore 15 e 19.30.