Presentazione e primo evento per il Zebre & Parma Baseball Business Club

Lo Stadio Lanfranchi di Moletolo ospiterà la presentazione della nuova partnership tra baseball e rugby prima del match tra la formazione parmigiana e i Gallesi del Cardiff Rugby

Ufficio Stampa Parma Clima
© Ufficio Stampa Parma Clima

Si svolgerà domani sera alle 18.15 la cerimonia di presentazione dell’accordo di partnership tra Zebre Rugby e Parma Clima Baseball, un accordo di collaborazione per la costituzione di un “business club sportivo”.
In occasione quindi del match internazionale tra il XV del Nord Ovest e i Gallesi Cardiff Rugby si avvierà la partnership che si articolerà in una serie di incontri e di eventi commerciali organizzati dai due club e rivolti ai rispettivi partner, ai rappresentanti delle istituzioni cittadine e alle principali realtà imprenditoriali del territorio.

La Cittadella dello Sport di Moletolo farà quindi da cornice alla presentazione ufficiale di questa nuova collaborazione tra rugby e baseball, entrambi praticati e amati a Parma, che trovano così un virtuoso punto di incontro nello “Zebre & Parma Baseball Business Club“ .
Per l’occasione sono previsti gli interventi di Michele Dalai, amministratore unico delle Zebre, di Luca Meli, presidente di Parma Clima, e di Tommaso Ebhardt, direttore della redazione milanese di Bloomberg News.
Sarà inoltre presente una delegazione di tecnici e giocatori del Parma Clima che assisteranno successivamente alla gara internazionale delle Zebre.

Il Parma Clima tornerà invece in campo sabato 25 marzo per affrontare il secondo match di preparazione al prossimo campionato di baseball con i ragazzi di Marcello Saccardi che affronteranno alle 14 i tedeschi dell’Heidenheim in una gara che giocherà sul diamante dello stadio Cavalli sulla tradizionale distanza delle nove riprese.
Rispetto alla gara della scorsa settimana sarà utilizzabile anche il lanciatore Matteo Bocchi, svincolato nei mesi scorsi dalla Fortitudo Bologna e reduce dalla positiva esperienza al World Baseball Classic.