L’ex Dodgers Rushenten Tomjansen è il nuovo esterno centro del Bbc

La Spirulina Becagli Grosseto va a pescare a Curacao il sostituito di Shakir Albert. Il 22enne residente a Curacao ha disputato tre giocatori in rookie con l’organizzazione di Los Angeles. Vanta anche esperienze nel massimo campionato olandese

L'esterno Tomsjansen nel box di battuta

Rushenten Tomjansen è il nuovo esterno centro del Bbc Grosseto Spirulina Becagli per la stagione 2023. Ventidue anni compiuti a febbraio, Tomsjansen è nato a Dordrecht, in Olanda, ma risiede a Willemstad, Curaçao. Il giocatore ingaggiato da Filippo Olivelli  è considerato un prospetto: per tre stagioni ha militato nell’organizzazione dei Los Angeles Dodgers, che lo hanno utilizzato nel 2018 e nel 2019 nella Dominican Summer League, con le squadre “Robinson” prima e “Shoemakers”. Nel 2021 è stato trasferito nell’Arizona League negli Stati Uniti per disputare il campionato di rookie league. Con la prestigiosa casacca dei Dodgers ha disputato 103 incontri.

Rushenten Tomjansen

Nella sua carriera, il neo biancorosso ha fatto parte della squadra dei Silicon Storks, che milita nel massimo campionato olandese, e nel Royal Scorpions, una delle compagini più accreditate del torneo di Curacao.

«E’ stato Shakir Albert – fa presente il direttore sportivo Filippo Olivelli – a mettermi sulle tracce di Tomsjansen, un ragazzo dalle grandi potenzialità, e i tre anni con i Los Angeles Dodgers sono il migliore dei biglietti da visita, che si è fatto apprezzare sia in Olanda che a Curacao. E’ un battitore di contatto veloce, che si è detto felice di fare questa nuova esperienza».