Giarola, Morresi e Monti subito protagonisti negli USA

Il trio di talenti italiani si mette in bella mostra in avvio di stagione. Niente Ncaa per Giulio Monello mentre continuerà l’avventura americana per Francesco Bonvini (lanciatore dell’anno) al College di Staten Island in Ncaa Division II

Iabf.foundation
Francesco Bonvini premiato come CUNYAC Pitcher of the Year nel 2022
© Iabf.foundation

Buon inizio di stagione per Tommaso Giarola, Lorenzo Morresi e Daniel Monti, i nostri giovani talenti impegnati a livello di College negli Stati Uniti. Per il seconda base torinese un solido impatto nel line up e in difesa per gli Eagles di Central Methodist, così come per il maceratese Lorenzo Morresi al suo ultimo campionato a New Mexico Junior College e per l’interno Daniel Monti cresciuto nel Bollate ed approdato in Ncaa Division II a Sonoma State dopo le ottime stagioni ad Odessa Junior College. E proprio lì ha avuto come compagno Giulio Monello che in questo 2023 non giocherà in Ncaa e sarà quindi a disposizione del Parma per tutta la stagione. Ricordiamo anche la presenza sempre a New Mexico Junior College del lanciatore mancino Oscar Tucci, cresciuto nel Chieti.

Kccathletics.com
Francesco Bonvini (Kingsborough Community College)

E’ notizia recente anche la firma di Francesco Bonvini per il College di Staten Island in Ncaa Division II dove il promettente lanciatore visto brevemente lo scorso anno in Serie A con il Crocetta continuerà, dalla prossima stagione, la sua avventura a livello di College. Prima però per il giovane parmense un’altra stagione a Kingsborough Community College dopo un 2022 molto positivo in cui ha trascinato i suoi al titolo di conference e si è aggiudicato il riconoscimento di lanciatore dell’anno.

Da sottolineare come Bonvini e Monti siano riusciti a proseguire la loro esperienza nei College anche grazie alle borse di studio offerte annualmente dall’Italian American Baseball Foundation con cui la FIBS collabora nell’ambito del progetto College Pipeline.