Bologna conferma Dobboletta anche nella stagione 2023

Ufficiale il rinnovo del capitano dell’UnipolSai Fortitudo. “Un onore poter continuare a vestire questa maglia, non sarà facile ma sono pronto”. Ottavo campionato in rossoblu, sesto consecutivo

Lauro Bassani (PhotoBass)
Lorenzo Dobboletta (Fortitudo Bologna)
© Lauro Bassani (PhotoBass)

L’UnipolSai Fortitudo Bologna ha rinnovato l’accordo anche per la stagione 2023 del proprio capitano, Lorenzo Dobboletta. Prodotto del vivaio Fortitudo, è diventato con il passare delle stagioni una pedina sempre più importante nello scacchiere del manager Daniele Frignani. Ormai a tutti gli effetti una colonna dello spogliatoio, si appresta a disputare l’ottava stagione (sesta consecutiva) con la casacca della sua città.

Dobboletta vanta nel suo palmares in maglia biancoblu 4 scudetti (2014, 2018, 2019 e 2020), 1 Coppa dei Campioni (2019) e 3 Coppa Italia (2015, 2018 e 2022).

Nella scorsa stagione ha battuto 5 doppi, 1 triplo, spinto a casa 28 punti per una media battuta di .266, concludendo poi l’annata alzando al cielo la Coppa Italia, il primo trofeo da capitano.

“Dobbo è il nostro capitano, sono molto contento di averlo a disposizione anche quest’anno” così ha commentato il manager Lele Frignani che prosegue: “ormai è qui da tanti anni. In questa stagione in cui sarà ancor più protagonista, mi aspetto da lui, come dagli altri veterani del gruppo, un ulteriore salto di qualità”.

Queste le parole del capitano dopo il rinnovo: “Per me è un onore continuare a vestire questa maglia, difendere questi colori, giocare per la mia città. Sappiamo che quella che ci aspetta non sarà una stagione facile; allo stesso tempo mi sento pronto e non vedo l’ora di tornare in campo insieme ai miei compagni con l’obbiettivo di rendere orgogliosi i nostri tifosi”.