Gli Athletics si rinforzano con Alex Cocchi

Il giovane utility classe 2001 è il primo innesto nel roster gialloverde che parteciperà alla Serie A 2023. Per il prospetto persicetano sarà la prima esperienza nel massimo campionato italiano

Athletics Bologna
L'utility Alex Cocchi
© Athletics Bologna

Dopo il nuovo direttore tecnico Acea Rosell, gli Athletics Bologna presentano il primo innesto nel roster della squadra seniores, Alex Cocchi.

Il nuovo atleta gialloverde, classe 2001, ha iniziato a giocare negli Yankees di San Giovanni in Persiceto con cui ha esordito in prima squadra quando la formazione biancoblu militava in serie B ed è stato tra gli artefici della promozione in serie A, nel 2018 della formazione persicetana dopo 40 anni dall’ultima apparizione.

Nella scorsa stagione, come di consueto nella sua carriera, Cocchi si è distinto sia sul monte sia come interno oltre a qualche apparizione in campo esterno. Un classico utility, ovvero un giocatore capace di poter ricoprire diversi ruoli sul terreno di gioco ed essere, quindi, una pedina importante a disposizione del manager gialloverde.

Queste le sue parole da neo giocatore degli Athletics Bologna: ‘Arrivo in una squadra già rodata e consolidata di cui conosco diversi giocatori e con cui ho già giocato nelle giovanili. Sono certo sarà una bella, e stimolante, esperienza oltre che confido nel poterci togliere molte soddisfazioni in questo 2023. Darò il 110% di me stesso e, come da tradizione gialloverde, so che ci aiuteremo tra compagni per raggiungere il più alto traguardo possibile assieme. ’’