Torna il baseball nel Monferrato

Dopo circa 6 anni nasce la Nuova Voluntas Baseball Nizza Green Sox. Primo appuntamento ufficiale domenica 5 febbraio. Obiettivo a breve termine creare una formazione U12 e nel lungo avere anche una squadra seniores

Comitato Regionale Piemonte Fibs
L’Oratorio Don Bosco di Nizza Monferrato
© Comitato Regionale Piemonte Fibs

Torna il baseball a Nizza Monferrato, dalle ceneri della società che ha chiuso i battenti nel 2016 nasce la Nuova Voluntas Baseball Nizza Green Sox. Il là è arrivato in un incontro avvenuto nel mese di dicembre nei locali torinesi del Comitato Regionale fra il presidente Sabrina Olivero e la neo dirigenza astigiana, durante il quale sono state gettate le basi per il ritorno del gioco del batti e corri nella cittadina del Monferrato. Nell’organigramma figurano Giuseppe Pero (Presidente Onorario), Sergio Staci (Presidente), Fausto Crichigno (Vice Presidente), Fabrizio Berta (Tesoriere e consigliere), Valeria Galleazzo, Giulia Staci e Claudio De Faveri (soci-consiglieri).

Alla società, la FIBS Piemonte ha consegnato il materiale necessario per la promozione sportiva, ed infatti i “Green Sox” si sono subito attivati nell’organizzare diversi allenamenti nella palestra della scuola primaria dell’istituto scolastico “Rossignoli” di Nizza.

L’obiettivo a breve termine è quello di reclutare gli atleti al fine di creare una formazione U12, mentre nel lungo è quello di tornare a calcare i diamanti piemontesi coi senior.

Il primo appuntamento ufficiale è organizzato per il pomeriggio di domenica 5 febbraio nell’Oratorio Don Bosco, dove lo staff tecnico nicese dalle 15 alle 17 accoglierà gli appassionati ed i curiosi i quali troveranno il gonfiabile del tunnel di battuta in dotazione al C.R. Fibs Piemonte, che servirà come mezzo di promozione e di reclutamento.