Roma capitale del baseball europeo per 2 giorni

Al via sabato 14 gennaio la “European Baseball Coach Experience” 2023 con Nick Swisher, Pete Caliendo, Chris Colabello, Al Avila, Jeremy Guthrie, Mike Pinto, Jim Mansilla e Mario Chiarini. Domenica 15 a Nettuno l’Elite Players Showcase

Travelball.it
A Roma e Nettuno la “European Baseball Coach Experience” 2023
© Travelball.it

Torna sabato 14 gennaio a Roma uno dei più grandi eventi per coach in Europa, la “2nd European Baseball Coach Experience 2023” con tanti coach di altissimo rango. Ma oltre la capitale, il giorno dopo, a Nettuno (nota come la “città del baseball”) ci sarà un altro importante appuntamento con la “Elite Players Showcase” dove scenderanno in campo diverse stelle ex-Major League. Due giorni di puro baseball dove se da una parte si potrà partecipare ad un clinic sugli aspetti tecnici del lancio e della battuta oltre alle storie di grande lega e l’organizzazione della lega invernale, dall’altra una serie di allenamenti con i campioni pronti a dare consigli e suggerimenti.

ROMA, SABATO 14 GENNAIO – La 2a edizione dell’European Baseball Coach Experience organizzata da Marco Sforza, patron dell’intero evento, e coordinata da Massimo Vergara Caffarelli in collaborazione con Traveball, debutterà sabato alle 10 in Campidoglio presso la Sala Giulio Cesare. Sono previsti una serie di interventi di alto profilo a partire dall’ex stella degli Yankees Nick Swisher, da Pete Caliendo ex allenatore USA Baseball/ ISG VP (International Sport Group) e Chris Colabello ex giocatore della nazionale italiana e della MLB. In serata lezioni di marketing e gestione con Al Avila, GM dei Detroit Tigers, l’ex MLB Kansas City Royal e Cleveland Indians Jeremy Guthrie, il pitching coach dei Southern Illinois Miners Mike Pinto che condividerà la conoscenza dell’arte del lancio. Infine Jim Mansilla, ex allenatore del Miami Dade College, farà una panoramica su sport e borse di studio negli Stati Uniti. Ospite d’eccezione il giornalista sportivo Massimo De Luca.

La presentazione dell’evento si terrà nella Sala Giulio Cesare in Campidoglio con tutti i relatori e ospiti speciali come Ferdinando Bonessio Presidente della Commissione Sport del Comune di Roma, Svetlana Celli Presidente dell’Assemblea Capitolare, Alessandro Onorato assessore allo Sport e Eventi del Comune di Roma e Gianni Petrucci Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) . Sarà presente anche l’ex Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Simone Valente. L’evento punta a promuovere lo sport ai massimi livelli nella Regione Lazio e attrarre investitori da fondazioni statunitensi che amano molto il mondo del baseball, del football americano e del basket. La Roma Calcio ha invitato i relatori dell’evento ad assistere ad una partita in tribuna in segno di gratitudine per la loro rilevanza nel mondo dello sport.

NETTUNO, DOMENICA 15 GENNAIO – L’Elite Players Showcase è una vetrina per mettere in mostra il talento di giovani giocatori che possono apprendere, migliorare le proprie capacità tecniche grazie ai consigli e agli allenamenti specifici suggeriti da allenatori con esperienze in varie leghe professionistiche e nella MLB Major League Baseball.

Alle ore 10.00 presso lo stadio di San Giacomo, (in caso di condizioni meteo avverse nella struttura coperta della Academy Nettuno), i partecipanti all’Elite Players Showcase potranno allenarsi sotto la guida di Nick Swisher, Jeremy Guthrie, Chris Colabello, Mike Pinto, Pete Caliendo, Mario Chiarini, James Mansilla.

Nella prima edizione i partecipanti ebbero l’onore di allenarsi con Brian Snitker, manager degli Atlanta Braves campioni della MLB nel 2021.

Per info, programma e biglietti www.travelball.it oppure via mail scrivendo a info@travelball.it