Gouvea esalta Bologna in gara-6, stasera la “bella”

Successo dell’UnipolSai Fortitudo per 1-0 grazie ad una partita completa e senza subire punti del lanciatore italo-brasiliano. Decisivo in attacco al primo inning un doppio di Paolini. Gara 7 al Falchi, playball ore 20.30

Lauro Bassani (PhotoBass)
Murilo Gouvea (Fortitudo Bologna)
© Lauro Bassani (PhotoBass)

L’UnipolSai Fortitudo Bologna vince gara-6 contro il ParmaClima per 1-0 e pareggia la serie di semifinale scudetto. La seconda finalista che affiancherà la già qualificata San Marino scaturirà dal match di questa sera al “Gianni Falchi” con playball fissati alle ore 20.30. A decidere gara-6 del derby emiliano è stato un punto di Paolini al primo inning e grazie ad una superlativa prova di Murilo Brolo Gouvea che ha tenuto a zero l’attacco parmense per tutte e 7 le riprese di gioco.

Sul monte, come partenti, Gouvea per la Fortitudo e Lugo per il Parma. Pronti via e gli uomini di Frignani hanno trovato subito il vantaggio: Paolini apre l’incontro con un doppio mentre la battuta di sacrificio di Lampe spinge il compagno di squadra in terza base. Con un eliminato e corridore in terza base, la battuta di Josephina sul seconda base vale il punto del vantaggio felsineo.

Mentre Gouvea limitava l’attacco ospite, le mazze felsinee non sono però riuscite ad incrementare il proprio vantaggio. Nel terzo inning, con basi piene e un eliminato, la battuta in doppio gioco di Josephina ha chiuso l’attacco biancoblu senza punti segnati.

La partita è proseguita senza ulteriori occasioni con l’UnipolSai Fortitudo che ha festerggiato la vittoria rimandando il verdetto finale a gara-7.

MVP dell’incontro Murilo Gouvea, complete game e shutout, 3 valide concesse, 3 basi ball e 7 strikeout realizzati.