La MLB torna in Europa, Cardinals e Cubs a Londra nel 2023

A quattro anni dallo storico debutto delle London Series tra Boston Red Sox e New York Yankees, la capitale inglese ospiterà il 24 e 25 giugno del prossimo anno due partite di regular season della National League tra St. Louis e Chicago

Cubbiescrib.com
Tony Rizzo ha vestito la maglia dei Chicago Cubs per 10 anni
© Cubbiescrib.com

Tornano le “MLB London Series”. Il 24 e 25 giugno 2023 nella capitale inglese verrà infatti disputata una serie di due partite tra i St. Louis Cardinals e i Chicago Cubs.

Un atteso ritorno, dopo quattro anni dallo storico debutto al London Stadium (la “casa” del West Ham), predisposto come diamante di baseball, delle prime due partite di regular season della MLB in Europa tra i Boston Red Sox e i New York Yankees. I due match si svolsero il 29 e il 30 giugno 2019 e richiamarono quasi 120mila spettatori.

Non è la prima volta che St. Louis Cardinals e Chicago Cubs giocano partite di regular season a livello internazionale. Nel 2000 i Cubs si recarono a Tokyo, in Giappone, per aprire la stagione con 2 partite contro i New York Mets e nel 2003 hanno giocato una serie di 3 partite contro i Montreal Expos a San Juan, in Porto Rico. Nel 2019, i Cardinals hanno affrontato i Cincinnati Reds in una serie di 2 partite a Monterrey, in Messico.

“I Cardinals sono entusiasti e onorati di giocare le London Series il prossimo anno. La rivalità tra Cardinals e Cubs è una delle più belle nel baseball e sarà emozionante portarla in Europa per farla conoscere a un nuovo pubblico”, ha dichiarato il Presidente William O. DeWitt Jr. “Non ho dubbi che gli appassionati sportivi di Londra apprezzeranno queste partite e non vediamo l’ora di poter avere dei nuovi fan dei Cardinals oltreoceano”.

“Le MLB London Series tra Cubs e Cardinals sono in cantiere da anni e siamo entusiasti di poter finalmente portare una delle più grandi rivalità del baseball ai fan all’estero nel 2023”, ha dichiarato il Presidente esecutivo dei Cubs Tom Ricketts. “Ci auguriamo che questa serie non solo entusiasmi e diverta, ma porti un maggior numero di appassionati di baseball a livello internazionale di questo gioco che tutti amiamo”.

Le London Series del 2023 fanno parte del MLB World Tour, una serie storica di partite che porterà le squadre e i giocatori della MLB ai fan di tutto il mondo. L’MLB World Tour rappresenta il più grande programma internazionale mai realizzato dalla MLB e dalla MLBPA, che prevede fino a 24 partite di regular season e fino a 16 partite di esibizione da disputare in Asia, Messico e America Latina e in Europa fino alla stagione 2026.