Giappone implacabile, Italia battuta 9-0

Nella gara della quinta giornata dell’Haarlem Week, i nipponici allungano nelle ultime tre riprese dopo quattro inning in equilibrio. Sul monte appassionante duello fra il partente orientale Kota Yazawa (MVP) e un ottimo Claudio Scotti

Nadoc-K73
Il mancino giapponese Kota Yazawa
© Nadoc-K73

Quattro riprese. Tanto dura la resistenza dell’Italia contro l’imbattuto Giappone nella quinta giornata della Haarlem Baseball Week. I nipponici faticano contro un ottimo Claudio Scotti, che battaglia con il partente mancino Kota Yazawa (6 riprese, 1 valida e 11 strike-out), ma alla fine strapazzano gli azzurri vincendo 9-0. Dieci le valide degli orientali, tre quelle degli azzurri che commettono anche 3 errori.

Al quinto inning, il Giappone approfitta dell’uscita di Scotti per segnare il primo punto contro Maurizio Andretta: valida di Sugisawa che corre fino in seconda, poi Shinto lo spinga in terza con un bel bunt di sacrificio. La secca battuta di Hayashi è gestita da Martini, ma arriva comunque l’1-0.

Sesto inning: con 1 out, il Giappone riempiono le basi e un singolo a sinistra di Rintaro Tsujimoto, porta a casa 2 punti. Yuya Shinto centra un lungo doppio contro la recinzione e gli orientali volano sul 5-0.

Sul monte Yazawa prosegue senza batter ciglio, mentre l’Italia cambia ancora lanciatore per il settimo inning, nel quale entra Yomel Rivera. Dopo il singolo di Yamada, il pinch hitter Saito ottiene la base. Hirose batte valido e spinge a casa il sesto punto, seguito da Hiruma, il quale, con un altro singolo, ottiene l’8-0 e arriva in seconda su una indecisione difensiva di Friscia. Altro doppio di Tsujimoto e altro punto prima dei 2 out consecutivi che mettono fine all’attacco giapponese. Finisce 9-0 con Yazawa MVP della partita.

E mercoledì c’è Cuba, ancora a mezzogiorno.