L’UnipolSai Bologna rinnova Grimaudo e Martini

Raggiunta l’intesa con l’utility classe ’93 e l’interno con passaporto italiano. Grimaudo: “Felice e contento di tornare, e restare, a casa. Dopo 9 stagioni Bologna è casa”. Martini: “Grato per la fiducia che mi è stata data”

Lauro Bassani (PhotoBass)
Il bolognese Alessandro Grimaudo dopo aver battuto un fuoricampo
© Lauro Bassani (PhotoBass)

Alessandro Grimaudo e Renzo Martini saranno in forza all’UnipolSai Fortitudo Baseball anche nel 2022. Per Grimaudo sarà il nono anno sotto le Due Torri. Con la maglia biancoblu ha vinto 5 scudetti (2014/2016/2018/2019/2020), 1 Coppa dei Campioni (2019) e 3 Coppa Italia (2015/2017/2018). Il numero 29 del roster felsineo ha chiuso il 2021 con una media battuta di .317, 2 fuoricampo, 7 doppi, 1 triplo e 23 punti battuti a casa.

“Sono felice e contento di tornare, e restare, a casa. Dopo 9 stagioni Bologna è casa. E’ bello essere uno dei punti cardini di questa squadra. Penso che la società stia operando bene sul mercato con innesti giovani e competitivi che però si inseriscono bene nello spogliatoio. La Fortitudo è una squadra che punta in alto guidata da uno staff tecnico di qualità. Sono felicissimo, lo ripeto, di far parte della Effe’’.

Alessandro è un veterano della nostra squadra, nonostante sia pure lui giovane. Ha sempre messo la sua firma nelle nostre vittorie con giocate importanti nei momenti clou degli incontri. È quel che si dice un giocatore ‘’clutch’’. Inoltre è un giocatore essenziale, all’interno dello spogliatoio, molto utile soprattutto ai più giovani o ai nuovi arrivati, per far capire come è l’ambiente Fortitudo’’ ha invece sottolineato il manager biancoblu Daniele Frignani.

Accordo raggiunto anche per Renzo Martini che scenderà nuovamente in campo con l’UnipolSai nel 2022. Sarà il secondo anno a Bologna visto che l’interno con passaporto italiano arrivò la scorsa stagione ed ha ben figurato chiudendo il campionato con una media battuta di .379, un fuoricampo, 13 doppi, 1 triplo e 38 punti battuti a casa.

“Sono felice di tornare in questa grande squadra e grato per la fiducia che mi è stata data. Sono qui per a dare il massimo. L’obiettivo è quello di migliorarsi per riscattare la scorsa stagione” ha detto Martini.

Renzo è al suo secondo anno con noi. Porta sempre tanta positività all’interno dello spogliatoio ed è una mazza di valore del nostro lineup. Non vedo l’ora di poterlo vedere nuovamente in campo con noi’’ ha replicato Daniele Frignani.