Bassani e Liberatore con Bologna anche nel 2022

Rinnovato l’accordo con il lanciatore MVP delle finali scudetto 2020, alla sua quarta stagione in maglia Fortitudo, e con il ricevitore Ernesto Liberatore arrivato sotto le Due Torri nella passata stagione

Lauro Bassani (PhotoBass)
Ernesto Liberatore, ricevitore della Fortitudo Bologna
© Lauro Bassani (PhotoBass)

La Fortitudo Bologna rinnova l’accordo contrattuale con il lanciatore Alex Bassani, MVP delle finali scudetto 2020, e con il ricevitore Ernesto Liberatore.

Bassani sarà alla sua quarta stagione con la maglia dell’UnipolSai Fortitudo, con la quale ha vinto 2 scudetti ed 1 Coppa dei Campioni. Ha chiuso il campionato 2021 con 4 vittorie a fronte di 1 sola sconfitta, 2 salvezze, 44 strikeout realizzati ed una media PGL di 1.96. ‘’Dopo le prime 2 stagioni vincenti, purtroppo, l’anno scorso è stato molto amaro. Sono contento, e carico, di poter giocare per Fortitudo anche nel 2022. L’obbiettivo è sicuramente quello di lasciarci dietro la stagione passata e cercare di riportare nuovamente Bologna al titolo ed in Coppa Campioni’’ queste le parole di Bassani. Questo, invece, il commento del manager Daniele Frignani sul rinnovo del pitcher italiano: ‘’Alex è un pilastro della nostra rotazione ed è una conferma che fa estremamente piacere. Ogni anno sta facendo sempre bene e sono ben contento di averlo nella nostra rotazione dei lanciatori.’’

Confermato anche Ernesto Liberatore, che tornerà a vestire i colori anche nella stagione 2022. Il ricevitore, arrivato a Bologna lo scorso anno, è diventato subito un pilastro fondamentale della squadra sia per le sue qualità tecniche che per la sua leadership. Nello scorso campionato ha chiuso con una media battuta di .364 per 3 fuoricampo e 26 punti battuti a casa in 88 apparizioni al piatto.

“Sono davvero contento di tornare in Italia e soprattutto a Bologna con la mia Fortitudo UnipolSai. Ringrazio molto la società e Dio per permettermi di tornare anche nel 2022” commenta il giocatore. “Non vedo l’ora di rivedere i miei compagni di squadra, i tifosi e lo staff tecnico, che ci supporta sempre per cercare di dare il meglio in ogni circostanza. Quest’anno sarà diverso rispetto alla scorsa stagione. Daremo il massimo per riportare il titolo a Bologna”.

“Ernesto per noi è un giocatore fondamentale, motivo per cui siamo molto contenti di averlo a disposizione anche quest’anno” afferma il manager Daniele Frignani. “Ha voluto rimanere a tutti i costi con noi, nonostante le offerte ricevute dalle altre squadre. È giovane, ha ancora importanti margini di crescita e non vediamo l’ora di riabbracciarlo in biancoblu”.