Heidenheim si conferma nel campionato tedesco

Vittoria in quattro partite per Heidekoepfe che vince la Bundesliga su i Bonn Capitals. Enorbel Marquez-Ramirez (Heidenheim) è stato nominato MVP della serie finale

thomas-schoenenborn
Heidenheim Heidekoepfe
© thomas-schoenenborn

L’Heidenheim Heidekoepfe ha sconfitto i Bonn Capitals, per tre vittorie a una, nella serie finale della Bundesliga (al meglio delle cinque), conquistando il suo sesto titolo tedesco diventando secondo nella classifica di tutti i tempi, a pari merito con i Paderborn Untouchables e dietro ai Tornados Mannheim (11 titoli).

Heidekoepfe ha superato Bonn in gara quattro per 11-2, i Capitals hanno evitato lo sweep con una vittoria per 8-3 nella terza partita di finale.

Heidenheim e Bonn si sono incontrati per la quinta volta consecutiva nella serie finale, con Heidenheim che ha vinto in quattro delle cinque occasioni. Bonn ha avuto la meglio solo nel 2018.

Il mancino veterano Enorbel Marquez-Ramirez (Heidenheim) è stato nominato MVP della serie finale, mentre Drew Janssen (anche lui Heidenheim) si è assicurato il premio di miglior lanciatore. Wilson Lee (Bonn) ha vinto il titolo di miglior battitore.