Bindi (S. Marino): “Il destino nelle nostre mani”

Il manager: “Con tre vittorie nelle ultime quattro partite saremo sicuramente in finale scudetto. Dipende da noi”. La squadra dei Titani verso Macerata per due match (venerdì ore 20 e sabato alle 20.30) tutt’altro che semplici

Lauro Bassani (PhotoBass)
Nathanael Batista (Macerata) dopo aver battuto un fuoricampo
© Lauro Bassani (PhotoBass)

C’è l’Hotsand Macerata sulla strada del San Marino Baseball per questo penultimo turno di Poule Scudetto. I marchigiani hanno fatto lo sgambetto a Nettuno nel turno precedente, proprio come Godo con San Marino, e sono cliente tutt’altro che semplice da affrontare. Entrambe le partite si giocano a Macerata, venerdì alle ore 20 e sabato alle 20.30.

Doriano Bindi, come affronterete queste due sfide?

“La classifica la conosciamo, siamo a +2 su Nettuno con lo scontro diretto all’ultima, ma dobbiamo scendere in campo per vincere e basta. Abbiamo il destino nelle nostre mani e sappiamo che con tre vittorie nelle ultime quattro partite saremo sicuramente in finale scudetto. Dipende da noi”

Quali sono i punti di forza dell’Hotsand secondo il tuo punto di vista?

“Macerata è una squadra che batte, nella seconda fase Batista è a .409 e Baro a .333, e hanno due stranieri sul monte di lancio che possono mettere in difficoltà parecchie squadre, partente Aliangel Lopez. Anche per quanto riguarda gli italiani stanno facendo bene: Gabriele Quattrini sta lanciando una buona stagione”

Cambierà qualcosa per quanto riguarda lo schieramento sammarinese?

“I partenti saranno Nicola Garbella e Centeno, per il resto vedremo con l’andamento delle partite. Siamo pronti”.