Rovigo contro Verona per avvicinarsi al traguardo salvezza

L’Itas Mutua affronta l’impegno contro il Tecnovap sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria piena conquistata lo scorso weekend a Ronchi dei Legionari. I ragazzi di Soto Diaz a caccia almeno di una vittoria per la permanenza in serie A

Fabio Padoan (BSC Rovigo)
Il roster del Rovigo si carica prima del play-ball
© Fabio Padoan (BSC Rovigo)

Riparte dal diamante di casa della Tassina la rincorsa alla salvezza dell’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo nel massimo campionato nazionale. Domenica i rossoblù ospitano il Tecnovap Verona nella sfida valida per il quarto turno del Girone B della Poule Salvezza. Il doppio confronto si sarebbe dovuto disputare sabato in terra scaligera, ma a causa di alcuni interventi in atto nell’impianto veronese è stata decisa l’inversione di campo. Gara-1 è in programma alle 11, gara-2 alle 15.30.

L’Itas Mutua affronta l’impegno sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria piena conquistata lo scorso weekend a Ronchi dei Legionari. Una prestazione di sostanza che ha consentito ai ragazzi di coach Soto Diaz di fare il pieno di fiducia e, soprattutto, di incamerare punti preziosissimi per la classifica. Il successo sui New Black Panthers ha infatti proiettato il Rovigo in vetta al girone, posizione che ora i polesani intendono difendere con i denti per cercare di avvicinare il prima possibile il traguardo della permanenza in Serie A.

I rossoblù devono però fare i conti con qualche defezione. Come previsto, sarà ancora assente Angelotti, alle prese con un infortunio alla mano. In forse anche la presenza di Buin, che proprio a Ronchi dei Legionari ha accusato un problema al tallone che ha condizionato la sua settimana di avvicinamento al quarto turno. Servirà una prova consistente soprattutto in attacco, dal momento che l’Itas Mutua dovrà fare i conti con uno dei lanciatori più prestanti dell’intera Poule Salvezza. L’obiettivo minimo è conquistare almeno un punto per dare continuità alla corsa salvezza e conservare il momentaneo vantaggio sulle concorrenti.