Parma ospita il Cagliari. E celebra la Champions Cup

Allo stadio “Cavalli” prima di gara-2 (playball alle ore 21) verrà presentata al pubblico la Coppa dei Campioni, quattordicesimo trionfo continentale dal 1997, conquistata la settimana scorsa ad Ostrava dai ragazzi di Gian Guido Poma

Ladislav Svěnčík (Fotobanka ČBA)
La 14esima Coppa Campioni conquistata dal Parma a Ostrava
© Ladislav Svěnčík (Fotobanka ČBA)

Il Parma Clima si rituffa nel campionato dopo la vittoria nella Champions Cup ospitando sabato la formazione del Cagliari, ancora fermo al palo nel girone di semifinale. Le gare prenderanno il via alle 16 e alle 21 sul terreno dello stadio Cavalli. Nella prima partita si fronteggeranno i lanciatori italiani e i comunitari Under 23. In assenza di Michele Pomponi, il Parma Clima presenterà Mattia Aldegheri, Yomel Rivera, Giovanni Bortolamai ed Edoardo Acerbi di fronte al recuperato Gabriel Sanchez, tenuto precauzionalmente a riposo nelle gare della prima giornata, e ai rilievi Delgado, Angioi, Contu e Murgia.

Nel secondo match saranno di fronte il venezuelano Danny Rondon ed il cubano Hector Ponce. Il Parma Clima ha salutato mercoledì Julio Vivas, straniero di coppa, ma potrà comunque contare sul rilievo di Josè Campos: nel Cagliari il primo rilievo di Ponce dovrebbe essere Josè Cuesta, utilizzato anche nel box di battuta in una squadra che può contare sulle pericolose mazze di Danny Andres Turino e del nazionale azzurro Gabriele Angioi.

Prima della gara serale il Parma Baseball presenterà al proprio pubblico la Coppa dei campioni, quattordicesima perla di una collana iniziata nel 1997: sarà l’occasione ideale per tributare il giusto applauso agli atleti e allo staff tecnico che hanno reso possibile il trionfo di Ostrava.