Il Tribunale Fibs blocca i recuperi della Pool scudetto A

Accolto il ricorso di Bologna e Parma, non si gioca il 20 luglio. La decisione sarà adottata il 23. Le società si erano lamentate di una modifica della circolare attività agonistica e del rientro dalla Coppa campioni

Calabria.ordinebiologi.it
Il Tribunale federale deciderà sui recuperi della Pool A
© Calabria.ordinebiologi.it

Non si giocano il 20 luglio  i recuperi  della pool A scudetto. Dopo la dura presa di posizione di Parma e Bologna che si erano rivolte ai vertici federali sostenendo che era stata riscritta la circolare attività agonistica, ma soprattutto che le gare erano state programmate (senza sentire le società) all’indomani dell’impegno in Coppa Campioni.

Così: “Il Presidente del Tribunale federale, in relazione al ricorso presentato dalle società 1949 Parma Baseball Club e SSD Fortitudo Baseball 1953 SCARL, ha disposto la sospensione della 5^ e 6^ giornata di andata della Pool A del campionato di serie A baseball previste per il 20 luglio 2021. L’udienza per la decisione nel merito si terrà il 23 luglio 2021 alle 14” – come si legge sul sito della Fibs. Quando si disputeranno le sfide tra Bologna e Cagliari e tra Collecchio e Parma, a questo punto, è tutto da capire.