New Rimini, operazione riscatto contro il Sala Baganza

L’Erba Vita sabato in casa con l’imperativo di recuperare il ko di Parma. Il manager Mike Romano: “Servono punti e magari anche l’aiuto dei nostri tifosi che potranno spingere i ragazzi verso il nostro piccolo scudetto, la salvezza”

Enrico Bonemei
Lo staff tecnico del New Rimini guidato da Mike Romano
© Enrico Bonemei

Riscatto immediato. E’ l’imperativo che guiderà Erba Vita New Rimini sabato quando a Riccione riceverà Fontana Ermes Sala Baganza. Entrambe le squadre sono ancora a zero vittorie nel girone C dopo il primo turno e quindi la sfida assume una importanza notevole in chiave salvezza.

Le due gare sono in programma alle 15.30 e alle 20.30, con la decisione della società di anticipare di un giorno le gare interne e di programmare gara 2 la sera per favorire la presenza degli appassionati nell’impianto riccionese, nel rispetto delle norme anti Covid (ingresso gratuito, con offerta libera).

Anche il Sala Baganza ha perso le prime due gare di questa seconda fase del campionato ad opera del Modena (11-0 e 11-8 al tie-break). Precedenti che poco cambiano nello spirito col quale i ragazzi del manager Mike Romano dovranno affrontare la sfida in una giornata nella quale è fondamentale tenere alle spalle gli avversari nella lotta per evitare l’ultimo posto che significherebbe la retrocessione.

“Abbiamo assorbito la doppia sconfitta di Parma – dice il manager Mike Romano – e sabato dobbiamo mettere in campo una feroce voglia di riscatto. Abbiamo dei punti fermi, il monte di lancio nella gara degli italiani è fra i migliori in assoluto nella poule salvezza e dobbiamo aiutarlo battendo al momento giusto. Nel pomeriggio partirà Ioli, Gabrielli ricevitore e Baccelli designato. La prima gara è alla nostra portata, poi vedremo contro il lanciatore straniero, che so essere piuttosto forte, di stare dentro alla partita e magari sorprenderli. Sono tutti disponibili, anche Tognacci ha recuperato per lanciare. Servono punti e magari anche l’aiuto dei nostri tifosi che potranno spingere i ragazzi verso il nostro piccolo scudetto, la salvezza. Certo è una doppia sfida molto importante”.

“Siamo alle prese con una situazione prevista – incita la presidente Alessia Valducci – ossia le difficoltà di un debutto nella massima serie con un gruppo giovane chiamato ad una crescita rapida per essere competitivo. Siamo anche tutti consapevoli di avere la qualità per raggiungere l’obiettivo della salvezza, quindi è fondamentale riversarla in campo insieme ad una feroce determinazione. Sabato sarà importante anche il sostegno del pubblico per spronare i ragazzi a dare il loro meglio”.