Montefiascone sfida il Longbridge: obiettivo un pareggio

La sfida tra i laziali di Ivano Licciardi e i bolognesi si disputerà domenica mattina (11) e pomeriggio (15) al “Gianni Falchi”. I falisci recuperano Andretta

Montefiascone baseball
La formazione del WiPlanet Montefiascone
© Montefiascone baseball

Il  WiPlanet Montefiascone  cerca di muovere la classifica, al “Gianni Falchi”di Bologna contro il Longbridge, unica squadra imbattuta del girone D dopo il primo turno salvezza.

La squadra falisca dovrebbe recuperare il lanciatore Maurizio Andretta, che ha saltato la partita di domenica scorsa per un affaticamento, peraltro sostituito egregiamente da Matteo Carletti. Non sembra possibile recuperare Vincenti, ancora con una caviglia malandata, mentre hanno saltato l’ultimo allenamento in via precauzionale Michele Carletti (problemi alla schiena) e Francesco Vaglio (contusione alla mano), ma lo staff spera di recuperare entrambi.

Il Wiplanet, che ha pareggiato nel derby con l’Academy Nettuno, si troverà di fronte un avversario giovanissimoi –  il più esperto è il 26enne lanciatore Luca Bortolotti – che sta evidenziando un buon parco lanciatori e una buona difesa.

«Ho trovato una squadra motivata – ha dichiarato il manager Ivano Licciardinonostante i problemi fisici. Incontriamo una squadra tutta italiana, ma fatta di giovani prospetti, incluso il lanciatore Luca Bortolotti , tuttora nell’ambito della nazionale maggiore. Stiamo cercando di fare un salto di qualità, che servirà per poter giocare al meglio le nostre carte in questa fase».