Grecia, Slovacchia, Ucraina e Russia qualificate per l’Europeo

Completato il quadro del torneo continentale in programma in Piemonte dal 12 al 19 settembre

Natali Gutovskaya
La Russia vincitrice della qualificazione di Mosca
© Natali Gutovskaya

Grecia, Slovacchia, Ucraina e Russia sono le ultime quattro “aggregate” all’Europeo in programma in Piemonte (Torino, Avigliana e Settimo Torinese) dal 12 al 19 settembre prossimi. Questo il verdetto uscito dai quattro gironi di qualificazione riservati alle nazionali col ranking più basso disputatisi nel fine settimana a Utena, Bratislava, Belgrado e Mosca.
Diventa così questa la composizione dei quattro gironi della prima fase.
Girone A: Italia, Austria, Belgio, Grecia;
Girone B: Spagna, Croazia, Germania, Ucraina;
Girone C: Israele, Regno Unito, Francia, Russia;
Girone D: Olanda, Svezia, Repubblica Ceca, Slovacchia.
La partita inaugurale dell’Europeo è in programma domenica 12 settembre allo Stadio “Valter Aluffi” di Settimo Torinese, dove si affronteranno l’Italia di Mike Piazza e la Grecia allenata da Rye Pothakos.

 

Informazioni su Mino Prati 835 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.