Olimpiadi, ecco il calendario: Giappone-Repubblica Dominicana è l’opening game

Nel girone A oltre le due che apriranno i Giochi anche il Messico, nel B Israele, Korea e Stati Uniti. Fraccari: “Il ritorno del nostro sport è una straordinaria promozione per il movimento”

www.wbsc.org
Il calendario del torneo olimpico
© www.wbsc.org

Appuntamento con la storia mercoledì 28 luglio, con il baseball che torna protagonista alle Olimpiadi. Alle 12 (ora locale) la Repubblica Dominicana affronterà i padroni di casa del Giappone allo stadio Fukushima Azuma per il gruppo A, del quale fa parte anche il Messico. Il giorno successivo sarà la volta (ore 19, stadio Yokohama) di IsraeleKorea, inserite nel gruppo B con gli Stati Uniti.

Il 30 luglio Messico – Dominicana e Stati Uniti – Israele, il 31 Giappone – Messico e Korea – Stati Uniti. Dall’1 al 4 agosto il “Knockout stage”, il 5 agosto le semifinali e il 7 (alle 12 e alle 19) le finali per le medaglie.

“A meno di un mese dai Giochi di Tokyo – ha detto il presidente della World baseball e softball confederation, Riccardo Fraccari – le sei nazionali conoscono il percorso per realizzare il loro sogno olimpico. Il ritorno del baseball ai Giochi in una delle capitali di questo sport come il Giappone, promette di essere una spettacolare promozione del nostro sport e del talento dei nostri atleti, oltre a rappresentare uno spettacolo per le Olimpiadi”