Il Collecchio legittima la qualificazione alla poule scudetto

La formazione di Charlie Mirabal è andata a vincere due volte a Modena. In garadue con otto punti all’11°. In parità il derby parmigiano

Photo Bass
Uno swing di Leonardo Alfieri del Camec Collecchio
© Photo Bass

I giochi nel girone C erano già fatti dopo lo scivolone infrasettimanale del Modena contro la Crotta, ma la Camec Collecchio nella sfida contro la seconda della classe ha dimostrato la sua superiorità facendo una doppietta che fa anche ben sperare per la prossima poule scudetto, dove può togliersi qualche bella soddisfazione.

Una bella presa in tuffo di Alex Russo (Photo Bass)

La Comcor, invece, ha risentito psicologicamente della sconfitta di mercoledì, anche in garauno aveva lasciato ben sperare i propri sostenitori. I canarini di Marcello Malagoli si sono portati sul 3-0 con i doppi di Russo e Campazzi. Il line-up collecchiese cambia il volto al match mandando in crisi il partente Soto Lopez (8bv, 6rl) con quattro singoli, una base e un colpito. All’ottavo i ragazzi di Charlie Mirabal toccano altre tre volte il piatto di casa base, due sul singolo di Riccardo Flisi, che fissa il 9-3 sull’errore dell’esterno.  Il Collecchio fa il bis in garadue, al termine di una gara bellissima, risolta agli extrainning, dopo che i nove innning si sono chiusi sullo 0-0, grazie ai lanciatori Calero (1bv-12so, 7rl), Santana (1bv-8so, 6rl) e ai loro rilievi. Al tie-break Collecchio ha messo insieme punti con quattro valide (due su Hurtado, il perdente) e a nulla servono i cambi di lanciatore da parte dello staff tecnico.

Finisce invece in parità il derby parmigiano: la Ciemme Oltretorrente di Julio Rodriguez  s’è imposta prima del limite,  11-1 all’8° inning.  Decisive le prove sulla collinetta di Luca Capellano e Rodrigo Fava che concedono solo due valide ed un punto al Fontana Ermes Sala Baganza. I salesi rispondono nel match pomeridiano, vinto per. 7-5, nonostante il tentativo di rimonta dell’Oltretorrente che nel nono inning, con zero eliminati, riempie le basi senza però riuscire sd arrivare a punto. Decisivo il settimo inning dove Sala Baganza, sotto 2-3, segna cinque punti con doppi di Leo Zileri e di Edoardo Romanini e i singoli di Giona Ruggeri e Michele Ghidoni. La Ciemme risponde al cambio campo con un triplo da due punti di Alessandro Nardi, ma è troppo poco.

I risultati del sesto turno nel girone C: Comcor Engineering Modena – Camec Collecchio 3-9, 0-8; Ciemme Oltretorrente – Fontana Ermes Sala Baganza 11-1 (8°), 5-7. Ha riposato Farma Crocetta.

Classifica: Camec Collecchio (14-2), .875; Comcor Engineering Modena (9-7), .563; Farma Crocetta (8-8), .500; Fontana Ermes Sala Baganza (5-11), .313; Ciemme Oltretorrente (4-12), .250.