Modena con il fiatone mantiene vive le speranze di vincere il C

La squadra di Malagoli s’è imposta sul campo del Sala Baganza all’11° inning in gara1 e con un break da 4 punti nel secondo duello. Prima doppietta dell’anno di Oltretorrentre a spese della Crocetta. Continua a vincere Cipriano Ventura

Lauro Bassani - PhotoBass
Il lanciatore partente del Modena Noa Hurtado
© Lauro Bassani - PhotoBass

Nel girone C il Modena, con molta fatica in gara1, mantiene viva la speranza di contendere il primo posto al Collecchio, aggiudicandosi i due confronti sul diamante di Sala Baganza. La formazione di Malagoli domenica mattina ha piegato i ragazzi di Stefano Chiuri solo due supplementari. 

Il Sala nel match d’apertura segna sulla battuta di Corsini al 1°; al 5°  il singolo di Martone porta a casa l’1-1.  Soto Lopez e Pizzarotti salgono in cattedra e non concedono più niente. Al decimo Modena segna tre punti su volata di sacrificio (di Campazzi) e sui lanci pazzi del rilievo Marco Tortini. Sala risponde con un triplo da due punti Ghidoni,  che segna il 4-4 su errore difensivo. All’11° il match si chiude con la volata di sacrificio diu Bakkali.

Sala Baganza nel secondo attacco del match pomeridiano va a segno con il singolo di Ghidoni. Rispondono i canarini al 4° con la volata di sacrificio di Fazio. Al settimo Comcor avanti grazie a Scerrato, ma all’ottavo il Fontana Ermes firma il controsorpasso con la valida  di Chiesa e  la volata di Daraio. Nella parte alta del nono gli ospiti firmano il break decisivo con 4 punti, ottenuto con le valide di Scerrato e Campazzi, un colpito, una base e un errore difensivo. Yuliesky Hurtado al cambio di campo salva la vittoria di Cipriano Ventura.

Sabato era invece arrivata la prima doppietta dell’anno dell’Oltretorrente a spese della Crocetta. In garauno la Farma Crocetta si è portata sul 2-0 al 2°, ma al 4° gli ospiti l’hanno ribaltata con 4 punti, prima di prendere il largo tra il 5° (5 punti) e il 7° (4). In garadue la Ciemme si è portata sul 6-0 (011.22 la successione) al 5° e la Crocetta Parma è riuscita solo ad avvicinarsi. Diaz (5bv-12so, in 7rl) ha vinto il duello con Bonvini e Federico Robles.

Gir. C (nono turno): Farma Crocetta – Ciemme Oltretorrente 3-13 (7°), 5-8; Fontana Ermes Sala Baganza – Comcor Engineering Modena 4-5 (11°); 3-6 Ha riposato Camec Collecchio.

Classifica: Camec Collecchio (11-2), .846; Comcor Engineering Modena (9-4), .692; Farma Crocetta (7-8), .467; Fontana Ermes Sala Baganza (4-9), .308; Ciemme Oltretorrente (3-11), .214.