L’Itas Mutua Rovigo ospita la corazzata Macerata

Nel girone E, i polesani sono attualmente la seconda forza e per poter cullare sogni di qualificazione dovrebbero imporre il doppio stop a Macerata e sperare in qualche passo falso dei marchigiani, missione quasi impossibile

Fabio Padoan (BSC Rovigo)
Intesa tra i battitori del Rovigo prima di entrare nel box
© Fabio Padoan (BSC Rovigo)

Impegno difficile, almeno sulla carta, quello che attende l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo nel quinto turno del campionato di Serie A di baseball. Sul diamante rodigino di via Vittorio Veneto domenica arriva la corazzata Macerata, capolista del girone E della massima serie con un ruolino di marcia invidiabile: 8 successi su altrettante gare disputate. Ai rossoblù di Josè Soto Diaz servirà una prestazione perfetta.

I polesani attualmente sono la seconda forza del girone e, per poter cullare sogni di qualificazione (passa solo la prima), dovrebbero imporre il doppio stop a Macerata e sperare che i marchigiani lascino qualche punto per strada anche nell’ultima giornata della prima fase del torneo. Insomma, una missione quasi impossibile.

C’è attesa a Rovigo in vista dell’importante impegno casalingo e questo basterà a caricare a puntino i ragazzi rossoblù che scenderanno sul diamante senza nulla da perdere e con la voglia di dimostrare ancora una volta di valere la massima serie nazionale. Nel roster si rivedono i giovani lanciatori De Marchi e Taschin, che potrebbero fare il loro esordio stagionale sul monte.

Playball garauno alle 11, garadue alle 15.30