Unipolsai a Verona per la prima di ritorno

Giro di boa per il girone D che vede gli uomini di Frignani imbattuti. Sul proprio cammino, la Fortitudo, troverà il Verona

Lauro Bassani - PhotoBass
Gilbert Perdomo
© Lauro Bassani - PhotoBass

L’UnipolSai, capolista ed imbattuta del girone D della serie A 2021, inizia il proprio girone di ritorno con la trasferta in casa della TecnoVap Verona. Il team scaligero è reduce dalle due sconfitte in quel di Castelfranco Veneto mentre gli uomini di Frignani dalle due nette vittorie contro Bolzano. Gara 1 si giocherà sabato 12 giugno alle ore 15:30 e gara 2 alle ore 20:00.

“Giochiamo contro una buona squadra che all’andata ci ha messo in difficoltà soprattutto con Perdomo sul monte. Il nostro obbiettivo è quello di continuare nel nostro percorso di crescita, partita dopo partita, in vista del proseguo della stagione e degli impegni che ci aspettano”, queste le parole del manager Frignani.

In casa UnipolSai il partente di gara 1 sarà Zotti mentre quello di gara 2 Brolo Gouvea. L’unica assenza sarà quella di Dobboletta, ancora non al meglio. Il manager Frignani potrà però contare sul nuovo innesto Monti, già pronto per esordire con la casacca biancoblu, e sul rientrate Dreni.

I padroni di casa della TecnoVap Verona, guidati dal manager Espinoza Alvarado, hanno attualmente un record di 2 vinte e 4 perse. Nell’esordio stagionale il team scaligero ha subito due sconfitte in quel di Bologna, nella seconda giornata ha ottenuto due vittorie in quel di Bolzano e nell’ultima giornata, infine, ha subito altre due sconfitte a Castelfranco Veneto. Il miglior battitore veronese è l’interno Talevi, autore di 10 valide, di cui 5 doppi, 6 punti battuti a casa e 5 punti segnati. Sul monte di lancio, invece, il miglior lanciatore è Perdomo con 3 apparizioni effettuate, tutte e 3 da partente, 17 riprese lanciate, 1 gara vinta, 1 gara persa, 25 eliminazioni al piatto a fronte di sole 3 basi ball concesse ed una media PGL di 2.65.

A chiudere gli appuntamenti del girone D della serie A 2021 vi sono le due sfide tra i Metalco Dragons ed il Bolzano, in programma domenica 13 giugno con gara 1 alle 11:00 e gara 2 alle 15:30 in quel di Castelfranco Veneto.