Parma-Settimo Torinese, con tanta voglia di pubblico

La squadra di Poma punta a mantenere l’imbattibilità. L’accesso al “Cavalli” consentito a 875 spettatori massimo. Primo lancio gara-2 affidato al professor Marcello Tiseo. Responsabile Day Hospital Oncologico dell’azienda Ospedaliero-Universitaria

Parma Baseball
Da sinistra a destra Sebastiano Poma, l'oncologo Marcello Tiseo e Alberto Mineo
© Parma Baseball

Il Parma Clima concluderà domani la fase di andata nel girone A del campionato di baseball ospitando la formazione del Settimo Torinese. Le gare si giocheranno alle 15:30 e alle 20:30 e saranno finalmente aperte all’afflusso del pubblico.

Il Parma Clima guida il girone a punteggio pieno e punta a mantenere immacolata la casella delle sconfitte al passivo. Il Settimo di Ernesto Wong ha invece pareggiato la prima giornata con il Milano ed è reduce dalla doppia sconfitta rimediata lo scorso weekend sul campo di Torino.

Il Settimo presenterà lanciatori italiani in entrambe le gare. Fino ad oggi le partite sono state inizialmente affidate a Federico Calvo (0.79 di pgl in 11.1 riprese) e Mattia Varalda (3.18 in 11.1 inning) con i rilievi di Simone Salvatore (5.40 in 8.1 riprese). Eventuali alternative sono rappresentate da Alejandro Piovan e Leonardo Chiarovano. L’attacco presenta battitori potenzialmente pericolosi come Boza, Perez, Piovan e Roque ma fino ad oggi i più incisivi sono stati Giorgio Calvo (.357) e Williams Wong (.333).

In casa Parma Clima la settimana è scivolata nell’attesa di conoscere il nome del lanciatore che andrà ad affiancare Josè Campos nella gara dei lanciatori stranieri, si attende nelle prossime ore un annuncio ufficiale della società. Per le gare di domani Guido Poma dovrebbe confermare la rotazione vista a Milano con Mattia Aldegheri e Michele Pomponi, entrambi a 0.00 di pgl, pronti a suddividersi il lavoro sul mound. L’obiettivo di avvicinare ulteriormente il pitching staff alla miglior condizione (pgl di squadra pari a 0.79) consiglierà l’utilizzo nel corso delle partite anche di Acerbi, Bortolamai, Rivera e Campos. Identici gli obiettivi anche per un attacco nel quale hanno brillato nelle prime due giornate le mazze di Gonzalez (.471), Mineo (.400) e Paolini (.316). Lo staff tecnico parmigiano alternerà anche in difesa e battuta tutti i giocatori a disposizione nell’intento di avvicinare ogni effettivo al miglior stato di forma in attesa dei momenti clou della stagione.

La gara delle 20:30 sarà preceduta dalla cerimonia del primo lancio, affidato domani sera al professor Marcello Tiseo. Come noto quest’anno il Parma Clima sostiene la campagna a favore del Day Hospital Oncologico dell’azienda Ospedaliero-Universitaria del quale il professor Tiseo è responsabile: oltre alla realizzazione di una serie di filmati già visibili sui nostri social media in cui sono protagonisti il professor Tiseo e alcuni nostri giocatori, il Parma baseball ha deciso di devolvere al Polo Oncologico una parte delle somme raccolte attraverso la vendita di biglietti e abbonamenti.

Contrariamente a quanto comunicato in precedenza l’ingresso al Nino Cavalli domani avverrà esclusivamente dalla biglietteria di Largo Beccaria (parcheggio Palasport e centro commerciale Panorama). I biglietti per le singole partite avranno il costo di 8 euro, i ridotti (età compresa tra 13 e 18 anni) saranno in vendita al prezzo di 5 euro. Potranno accedere gratuitamente alle partite i ragazzi di età non superiore ai 12 anni. Gli abbonamenti potranno essere sottoscritti presso la biglietteria e avranno il costo di 30 euro.

L’accesso all’impianto sarà riservato ad un massimo di 875 spettatori che per la ristorazione potranno usufruire di un servizio di “track food”. All’interno dello stadio sarà obbligatorio seguire le procedure di legge mantenendo una distanza minima dagli altri spettatori di almeno un metro.