Fine andata con Bolzano per l’UnipolSai

Porte aperte per il pubblico al Falchi. Nella Fortitudo assente Dobboletta e in forse Dreni. Partenti per Bologna Scotti e Rivero

Lauro Bassani (PhotoBass)
Raul Rivero (Fortitudo Bologna)
© Lauro Bassani (PhotoBass)

L’UnipolSai Fortitudo, capolista da sola e imbattuta del girone D, ospita il Bolzano per l’ultima giornata del girone d’andata della prima fase. Gli uomini di Frignani sono reduci da quattro vittorie in altrettante gare mentre quelli di Carsaniga hanno vinto le due sfide con il Calstelfranco Veneto nell’esordio stagionale e poi perso due volte lo scorso weekend contro il Verona.
Le gare tra Fortitudo e Bolzano si disputeranno al Gianni Falchi di Bologna, sabato 5 giugno con gara 1 schedulata per le ore 15:00 e gara 2 alle 20:30. Le partite saranno disputate a porte aperte ed anche visibili, in live streaming, sulla pagina Facebook del club. Il prezzo d’ingresso allo stadio sarà di 5.00 € sia che il tifoso guardi un match, sia che decida di osservare entrambe le sfide della giornata. Sarà possibile usufruire del punto ristoro Sherwood e del Fan Shop con i prodotti Fortitudo. Per la prima giornata a porte aperte, alle ore 20:00 quindi poco prima della gara serale, vi sarà l’evento della consegna degli anelli dello scudetto 2020 a tutti i giocatori, gli allenatori ed i dirigenti che hanno partecipato al trionfo della scorsa stagione.

“Bolzano è una buona squadra con un parco lanciatori di qualità con Zanchi, Garavito e Peloso. Sarà un weekend in cui dovremo fare buoni turni in battuta per proseguire nella nostra crescita step by step in vista della seconda fase del campionato e della Coppa Campioni. Finalmente si torna ad avere il pubblico sugli spalti, un incentivo per fare bene ed anche un arma in più per noi”, queste le parole del manager Frignani.

Per la Fortitudo l’unico assente certo è capitan Dobboletta ancora alle prese con l’infortunio subito contro Verona, mentre rimane incerta la presenza di Dreni. Il partente di gara 1 dovrebbe essere Scotti mentre per gara 2 dovrebbe essere Rivero.

Gli ospiti sono reduci dallo sweep subito dal Verona (9-3 e 12-0) e vorranno subito rialzare la testa. Il miglior battitore della compagine trentina è Bonilla Garcia Ramon Antonio, interbase che batte mancino, autore di 5 valide in 13 turni con 2 punti battuti a casa. La rotazione dei lanciatori per il manager Carsaniga dovrebbe essere con Zanchi partente di gara 1 ed uno tra Garavito Miguel e Peluso Rodriguez in gara 2.

A chiudere gli appuntamenti del girone D della serie A 2021 vi sono le due sfide tra i Metalco Dragons e la Tecnovap Verona, in programma domenica 6 giugno con gara 1 alle 11:00 e gara 2 alle 15:30 in quel di Castelfranco Veneto.