Unipolsai a Castelfranco Veneto

Assente nella fila bolognesi Dobboletta. Partente in gara uno Scotti. Presente anche Marval

Lauro Bassani - Photobass
Claudio Scotti
© Lauro Bassani - Photobass

Reduce dalla doppietta all’esordio in questa serie A 2021, contro Verona, l’UnipolSai Fortitudo Bologna si appresta ad affrontare la prima trasferta dell’anno. Le due gare contro i Metalco Dragons di Castelfranco Veneto si disputeranno domenica 30 maggio con gara 1 alle ore 11:00 e gara 2 alle 15:30.
Dopo 8 giorni di allenamento ritorniamo in campo contro un avversario da non sottovalutare e che giocherà sulle ali dell’entusiasmo per l’Opening Game casalingo. Dobbiamo fare il nostro percorso, giocando gara per gara” commenta il manager Daniele Frignani.

Tutta la squadra è a disposizione per la doppia sfida in terra veneta, eccezion fatta per Lorenzo Dobboletta, uscito infortunato all’esordio e che sarà tenuto a riposo a livello precauzionale. Sarà invece convocato Osman Marval, il cui utilizzo vero deciso a ridosso della prima partita. Il lanciatore partente di gara uno sarà Claudio Scotti, mentre per la seconda gara una decisione sarà presa al termine dell’allenamento di sabato 29 maggio.

I padroni di casa dei Metalco Dragons sono reduci dalla duplice sconfitta in quel di Bolzano per 5 a 6 in gara 1 e per 1 a 7 in gara 2. Il manager Chapelli potrebbe riproporre la rotazione vista lo scorso weekend con l’ex Castenaso Jhonaikell Javier Rodriguez Mejias partente della prima gara di giornata e Matteo Moro partente di gara 2.

A chiudere gli appuntamenti del girone D della serie A 2021 vi sono le due sfide tra l’A.S.D. Bolzano B.C. e la Tecnovap Verona, in programma sabato 29 maggio con gara 1 alle 15:00 e gara 2 alle 20:30.