L’esordio dell’UnipolSai è contro il Verona

Sfida a porte chiuse. Partenti sul monte dei campioni in carica Scotti e Gouvea. All’appello nel roster bolognese manca ancora Marval

Renato Ferrini
Brolo Gouvea in azione sul monte di lancio della Fortitudo Bologna
© Renato Ferrini

Esordio casalingo da campione in carica per l’Unipolsai, ma senza pubblico causa Covid, contro il Verona. Doppio incontro sabato, alle 15.30 e alla 20.30.

“Domani affronteremo una squadra tosta come Verona che si è rinforzata tanto e che vorrà sicuramente fare bene all’esordio in campionato, trovandosi davanti i campioni in carica” queste le parole del manager Frignani che poi ha concluso dicendo “Per noi sarà importante vedere il livello di preparazione a cui siamo arrivati. Purtroppo non si sono potute fare tante amichevoli quindi sarà fondamentale capire a che punto siamo per poter lavorare nel giusto modo in vista del proseguo della stagione…”.

L’UnipolSai Fortitudo sarà al quasi completo per l’esordio casalingo, con l’unica eccezione del ricevitore Marval che si unirà ai compagni nei prossimi giorni. Gara 1 dovrebbe essere affidata sul monte a Claudio Scotti mentre in gara 2 il partente dovrebbe essere Murilo Gouvea Brolo.

La Tecnovap Verona, reduce da un 2020 da 7 vittorie e 9 sconfitte nel girone B della scorsa A2, ha rinforzato il proprio roster con gli innesti di Giuseppe Sciacca (esterno e slugger ex Padova, Modena…), Exequiel Talevi (un ritorno dopo la stagione 2019) ed il lanciatore venezuelano Nielsen Gilbert Perdomo. La squadra di Espinoza è un mix di giocatori esperti e giovani leve come da tradizione del team scaligero.

A chiudere gli appuntamenti del girone D della serie A 2021 vi sono le due sfide tra l’A.S.D. Bolzano B.C. ed i Thunders & Dragons Castellana, sempre in programma sabato 22 maggio con gara 1 alle 15,00 e gara 2 alle 20,30.

A porte chiuse, sarà possibile seguire le due partite in diretta streaming sulla pagina Facebook del club bolognese.