Grosseto riparte nel segno del Bbc. Arriva Thony Amoroso

La società maremmana, che sta proseguendo con il progetto di rilancio, ha ufficializzato l’ingaggio di un lanciatore venezuelano di 23 anni con esperienze nella Dominican summer league e in doppio A con gli Harrisburg Senators. Sarà in Italia alla vigilia dell’Opening Game

Il lanciatore venezuelano del Bbc, Thony Amoroso

Grosseto accelera con il progetto del rilancio societario in vista del ritorno nella massima serie, facendo rinascere il nome Bbc, legato ad un’epoca indimenticabile, con la squadra protagonista sulla scena nazionale e internazionale per oltre quarant’anni.

Il Bbc, che si ripresenta al via in punta di piedi, ma con la volontà di tornare ad essere un punto di riferimento nella vita sportiva cittadina, ha completato il monte di lancio per la stagione 2021 con un lanciatore venezuelano, che si metterà a disposizione del manager Jairo Ramos alla vigilia del campionato.

 Il direttore sportivo Filippo Olivelli ha annunciato l’ingaggio di Thony Amoroso, 23 anni, con una carriera trascorsa nei Nationals Washington in Dominican summer league dal 2017; nel 2019 ha disputato anche sette partite con gli Harrisburg Senators in doppio A. Complessivamente ha disputato 38 partite nelle Minors.  E’ reduce da una stagione nella lega venezuelana con i Bravos de Margarita.

«Amoroso – spiega Olivelli – sta ultimando il visto e si spera per il 20 maggio di metterlo sull’aereo e utilizzarlo per l’esordio di sabato 22 maggio contro i Lancers di Lastra a Signa».

«L’obiettivo per questo campionato di serie A – prosegue Olivelli – è di onorare il nome che portiamo.  In inverno abbiamo costruito una squadra per vincere l’A2 e grazie alla Fibs ci siamo ritrovati in serie A. Per quest’anno ci basterà conquistare la salvezza e ben figurare contro il San Marino, di fare quattro partite dignitose contro i vicecampioni d’Italia, in modo da rilanciare in città il Bbc».

Amoroso darà una mano sul monte straniero al confermato Kevin Sosa e ad Angel Marquez.