Dovrebbe essere questo il calendario delle qualificazioni americane per Tokio

Secondo quanto pubblicato sulla pagina Facebook della Confederacion del Caribe de Beisbol, il calendario del “Classificatorio Olimpico de Beisbol de las Americas” – in programma in Florida a fine maggio/inizio giugno – dovrebbe essere questo

WBSC
© WBSC

Secondo quanto pubblicato sulla pagina Facebook della Confederacion del Caribe de Beisbol, il calendario del “Classificatorio Olimpico de Beisbol de las Americas” – in programma in Florida a fine maggio/inizio giugno – dovrebbe essere quello che riportiamo qui sotto.

Ricordando che le otto nazioni in corsa sono Stati Uniti, Nicaragua, Porto Rico e Repubblica Dominicana, nel gruppo A; Cuba, Venezuela, Colombia e Canada nel gruppo B, dovremmo avere: 31 maggio Porto Rico-Dominicana, Nicaragua-Stati Uniti, Venezuela-Cuba, Colombia-Canada; 1 giugno Nicaragua-Porto Rico, Dominicana-Stati Uniti, Colombia-Venezuela, Canada-Cuba; 2 giugno Nicaragua-Dominicana, Porto Rico-Stati Uniti, Canada-Venezuela, Colombia-Cuba.

Alla fine della prima fase le due che chiuderanno in testa ai due gironi andranno alla “super ronda”, portandosi dietro il risultato dello scontro diretto già giocato, andando in campo venerdì 4 giugno e sabato 5. La prima andrà alle Olimpiadi di Tokio, seconda e terza si giocheranno invece l’ultima possibilità a Taiwan dal 16 al 20 giugno, con Taiwan, Australia, Paesi Bassi e Cina Popolare.

Informazioni su Mino Prati 826 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.