La FIBS rinvia inizio campionati 2021

Il CF ha deciso di posticipare l’Opening Day della serie A inizialmente fissato per il 25 aprile. Nei prossimi giorni le società verranno convocate per analizzare la situazione e stabilire nuova data di inizio della stagione. Prorogato al 7 aprile il divieto di amichevoli

Vareseinforma.it
Sipario ancora abbassato sulla serie A
© Vareseinforma.it

Il Consiglio Federale della FIBS riunitosi oggi ha deciso di posticipare l’inizio dei campionati seniores che nelle precedenti sedute era stato fissato per domenica 25 aprile. Pertanto, il CF ha stabilito di convocare a stretto giro nei prossimi giorni le società delle varie categorie di baseball e softball per illustrare la situazione e fissare una nuova data di inizio della stagione agonistica.

Nel corso della medesima riunione, c’è stata la ratifica delle delibere d’urgenza, tra cui il prolungamento al 7 aprile compreso del divieto di partite amichevoli e allenamenti congiunti.

Il Consiglio Federale ha deciso inoltre di prolungare i termini per prestiti e doppi tesseramenti portando la scadenza al 30 aprile. Alla stessa data è stato posticipato il termine per la presentazione degli accordi tra le società. Sempre collegato al tema dell’attività agonistica è stato inoltre deciso che anche per la stagione 2021, come già accaduto nel 2020, le società non avranno obbligatorietà giovanili da rispettare, obbligatorietà che però verranno nuovamente inserite dal 2022.

Prossima seduta programmata per la fine di aprile.