Serie A 2021, Cesare Astorri si accorda con il Parma

Il catcher, cresciuto nelle giovanili del Colorno e dello Junior, ha disputato due stagioni con l’organizzazione degli Oakland A’s a livello di Rookie League. L’anno scorso ha contribuito alla conquista dello scudetto del Bologna

Parma Baseball
Cesare Astorri
© Parma Baseball

Il ricevitore Cesare Astorri vestirà la divisa del Parma Baseball a partire dalla prossima stagione agonistica. Lo ha annunciato la stessa società ducale che ha raggiunto un accordo con il giocatore nato a Parma il 26 giugno 1998 che batte e tira destro ed è cresciuto nelle squadre giovanili del Colorno e dello Junior Parma.

Cesare Astorri ha esordito in serie A2 nel 2014 con l’Oltretorrente, società per la quale ha giocato tre anni conquistando i titoli nazionali Cadetti (2014) e Under 21 (2016).

Nel 2017 è passato al Collecchio con il quale ha disputato un’eccellente stagione in serie A2, conclusa con 42 valide in 101 turni di battuta (media .416), 9 doppi, 5 tripli e 2 fuoricampo.

Al termine del campionato 2017 ha firmato per l’organizzazione degli Oakland A’s che lo hanno utilizzato nelle due stagioni successive a livello di Rookie League.

Nelle due stagioni americane Astorri ha giocato complessivamente 45 partite ottenendo 27 valide in 132 turni (media battuta di .205).

Lo scorso anno ha fatto ritorno in Italia, complice il blocco dell’attività nel baseball statunitense, ed ha contribuito alla conquista dello scudetto del Bologna chiudendo la regular season con quattro “colti rubando” ed una media battuta di .259 (15/68) impreziosita da due doppi e cinque homerun.

Nel corso dell’inverno si sono creati i presupposti per un suo arrivo al Parma Baseball – spiega il Direttore Sportivo Renaud – Abbiamo deciso di acquisire il cartellino a titolo definitivo proseguendo nella politica di portare nella nostra squadra i migliori prospetti parmigiani. Possiamo dire con grande soddisfazione che Cesare Astorri sarà il ricevitore del Parma del futuro”.