Vincono Dominicana e Porto Rico

Out Federales di Chiriquí e Tomateros de Culiacàn. Oggi la finale della Serie del Caribe fra Águilas e Caguas Criollos

seriedelcaribe.net
Porto Rico
© seriedelcaribe.net

La finale della Serie del Caribe, oggi alle 20 ora di Mazatlan, sarà fra Águilas del Cibao e Caguas Criollos.

Dominicana-Panama 4-3
Fra Federales di Chiriquí e Águilas del Cibao è stata una partita senza punti fino al sesto: Carlos Martinez contro Martin Campos sul monte. Poi 2 a 2 fino al nono, quando prima Panama è andata sul 3 a 2 su valida di Rodrigo Orozco e dopo i dominicani hanno riempito i cuscini, con Carlos Paulino a portare a casa base i due punti della vittoria.
In precedenza le Águilas erano andate per prime in vantaggio nella seconda metà del 6°. Con un out, Juan Lagares e Robinsón Canó hanno toccato un singolo, quindi Ronald Guzmán ha indovinato il doppio da due punti, facendosi poi eliminare nel tentativo di raggiungere la terza.
Nella parte alta del 7° valida al centro di Rodrigo Orozco, con uno fuori e due corridori in base, ha fatto segnare Rodrigo Vigil, mentre un errore di tiro dell’esterno Melky Cabrera a permesso a Belarmino Campos di pareggiare.
Vittoria per Wirfin Obispo. Scofitta per Walter Silva.

Porto Rico-Messico 2-1
Un fuoricampo di Rey Fuentes nella quarta ripresa – con in base Jonathan Morales – ha consegnato pareggio, vantaggio, vittoria (2-1) e finale ai Caguas Criollos. Niente da fare per i Tomateros de México, che pure erano andati in vantaggio all’inizio dello stesso inning con Ramiro Peña (in base con un singolo e in seconda su rubata) a punto su battuta di Joey Meneses.
Con tre sole valide alla fine, contro sei, i messicani non sono riusci a fare altro. Luis Medina è stato il lanciatore vincente con cinque inning lanciati, due valide permesse, un punto, due basi ball e quattro strikeout. Zach Muckenhirn (una valida) è stato il primo rilievo, e Anthony Maldonado, Rayan González (che ha tirato le ultime due riprese) non hanno veder palla. Perdente Manny Barreda.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.